"Andiamo a Fumettare" il corso di fumetto attivato col Comune di Forlì.
Dal 23 marzo presso la Fabbrica delle Candele la Fanzinoteca d'Italia propone con il Comune di Forlì, il corso gratuito di Avviamento al fumetto.

Il Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Giovanili - in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Fanzine Italiane e la Fanzinoteca d'Italia organizza presso la Fabbrica delle Candele, un corso gratuito di avviamento al fumetto dal titolo "Andiamo a fumettare".

Si tratta di una delle prime proposte fumettistiche presentate a Forlì e attivate dal Comune, il corso è indirizzato ai giovani tra i 18 e i 30 anni di età per un numero massimo di 15 partecipanti; farà fede l'ordine di arrivo delle domande.

Andiamo a fumettare, progetto organizzato e diretto dalla Dott.ssa Martina Elisa Piacente, partirà giovedì 23 marzo per terminare giovedì 25 maggio 2017, articolato in 10 lezioni di due ore ciascuna, dalle 20.30 alle 22.30, che si svolgeranno presso la Sala Arancio de la Fabbrica delle Candele.

I docenti del corso sono grandi esperti e professionisti della Nona Arte, fumettisti di Forlì e provincia ravennate, di fama nazionale ed internazionale. Autori che nella loro carriera hanno avuto modo di cimentarsi con personaggi noti come Batman, Guerre Stellari, Diabolik, Zagor, Lupin III, ecc. ecc. validi esponenti della letteratura disegnata che, di lezione in lezione, insegneranno ai corsisti la non semplice arte del fumetto.

Quindi un corso di notevole spessore artistico che vedrà presente, in ordine di lezioni, Davide Fabbri, Marco Verni, Guglielmo Signora, Onofrio Catacchio, Stefano Babini, e scusate se è poco!

Una parte del corso sarà svolto dall'esperto fanzinotecario Gianluca Umiliacchi coadiuvato dallo staff del Centro Nazionale Studi Fanzine.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo da far pervenire entro le ore 13.00 di lunedì 20 marzo all'Unità Politiche Giovanili.
Il Modulo per l'iscrizione gratuita al corso si può scaricare dalla pagina delle Politiche Giovanili.

info: Unità Politiche Giovanili - La Fabbrica delle Candele - P.tta Corbizzi, 30 – Forlì - tel. 0543 712831 – 712833 - 712112