Su Best Movie di marzo La Bella e la Bestia: Emma Watson è la Disney princess più tosta di sempre
La Disney porta finalmente al cinema la trasposizione live action di uno dei suoi più grandi successi, ovvero il classico cartone animato La Bella e la Bestia vincitore di ben 2 premi Oscar nel 1992. A interpretare l'eroina più anticonvenzionale, coraggiosa e indipendente di tutto il parterre della Casa di Topolino è Emma Watson, che abbiamo incontrato sul set londinese del film per farci raccontare come ha affrontato il ruolo che vale una carriera, tra performance canore e scene iconiche come il romantico valzer nel salone del castello.

A marzo Best Movie vi porta poi alla scoperta di un altro adattamento live action, questa volta ambientato nel mondo cyberpunk e ispirato al manga cult di Masamune Shirow. Stiamo ovviamente parlando di Ghost in the Shell: siamo stati in Giappone per partecipare, in esclusiva per l'Italia, all'evento di lancio del film dove abbiamo incontrato il regista Rupert Sanders. All'interno dello speciale anche due tavole della protagonista, Scarlett Johansson, realizzate da Roberto Recchioni.

Il nostro viaggio per il globo prosegue poi alla volta delle Hawaii, dove abbiamo visitato il set di Kong: Skull Island. Lo scimmione più imponente della storia del cinema ritorna nella versione più gigantesca di sempre. E in una notte torrida, spezzata da tempeste tropicali improvvise, abbiamo incontrato i protagonisti Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson.

Zerocalcare nella sua rubrica "spara a zero" su Split, l'ultimo thriller del maestro del brivido M. Night Shyamalan.

Miles Teller, nello speciale dedicato a Bleed – Più forte del destino, ci parla invece dell'impegnativa trasformazione fisica a cui si è dovuto sottoporre per impersonare il boxeur campione del mondo Vinny Pazienza e portare sul grande schermo una delle imprese sportive più incredibili degli anni '90.

Le nostre interviste sono invece dedicate al regista Danny Boyle, per il sequel T2 Trainspotting, e a Maccio Capatonda, che torna per il suo secondo film – di cui è regista e interprete insieme agli inseparabili Herbert Ballerina e Ivo Avido –, Omicido all'italiana.
Nella sezione Screen tutto sulle edizioni home video del cinecomic Doctor Strange e della prima stagione di Narcos

Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta a uno dei capitoli più spettacolari del serial Trono di Spade, ovvero La Battaglia dei Bastardi della sesta stagione. Il nostro focus è invece dedicato alla nuova serie HBO Big Little Lies, che vede impegnate nel cast star come Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley.

In Dentro le nuvole, la nostra rubrica dedicata ai fumetti, Mattia Labadessa ci parla del suo libro Le cose così, in cui ritroveremo protagonista il suo inconfondibile uomo-uccello.

Non manca poi la nostra guida ai film più attesi del mese: dall'ultima fatica del regista turco Ferzan Ozpetek Rosso Istanbul all'ultima volta di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Logan; dal gangster movie made in Italy Falchi al dramma sentimentale con Alicia Vikander e Michael Fassbender La luce sugli Oceani; dalla storia vera raccontata in Il diritto di contare alla nuova commedia con Elio Germano e Fabio De Luigi Questione di Karma; da Loving, con un irriconoscibile Joel Edgerton, all'action John Wick 2; dal thriller sci-fi Life – Non oltrepassare il limite all'horror La cura dal benessere; dal nuovo film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani al thriller Elle.



Best Movie di marzo è in edicola dal 24 febbraio
Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOSAndroid) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.