PRESENZE DIABOLICHE IN LIBRERIA
PER SERGIO BONELLI EDITORE

CON TEX. IL RITORNO DI YAMA E DAMPYR. I MAESTRI DELLA NOTTE
ARRIVANO SUGLI SCAFFALI
DUE DEI VOLUMI PIÙ ATTESI DELL'ANNO,
GIÀ DESTINATI A DIVENTARE DEI CLASSICI.

E in entrambi Mefisto e compagni daranno filo da torcere
agli storici eroi bonelliani



A distanza di solo un mese dall'uscita dell'albo conclusivo in edicola, viene pubblicata -in volume cartonato- l'edizione da libreria della storia più attesa dell'anno. Parliamo di Tex. Il ritorno di Yama, il libro che narra le vicende di uno degli avversari più malvagi, spietati e imprevedibili di Tex e che sarà in fumetteria (dal 22 febbraio) e in libreria (dal 23 febbraio) per la gioia dei fan.

I lettori più fedeli lo ricorderanno: avevamo conosciuto Blacky Dickart, o per meglio dire il malefico Yama, signore della morte, nel lontano 1971, quando Tex ebbe modo di incontrare il figlio di Mefisto in una storica, eccezionale avventura firmata da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Le arti magiche di Yama erano all'inizio una pallida ombra di quelle del padre, ma ora Dickart, che si trova a girovagare con la madre Myriam e fa il lanciatore di coltelli, è in attesa di un segno e ha fame di vendetta… è così che un tornado risveglia in lui lo spirito paterno e nuovi tremendi poteri. Scritta da Mauro Boselli, principale sceneggiatore nonché curatore della serie, e disegnata da Fabio Civitelli, decano delle matite texiane, Tex. Il ritorno di Yama è un'avventura fantastica, tenebrosa ricchissima di riferimenti alla mitologia indiana, di orride sculture e di mostri dal sapore lovecraftiano. Pubblicato quasi in contemporanea con l'edicola e arricchito dall'intervista a Fabio Civitelli a cura di Luca Barbieri a chiusura del volume, il libro rappresenta un piccolo evento nel catalogo Bonelli ed è già destinato a diventare un classico.

Ma per Mauro Boselli questo mese le novità non sono finite. Nascono infatti proprio dalla penna dei due creatori, Mauro Boselli e Maurizio Colombo, cinque storie dedicate al temibile cacciatore di vampiri Harlan Draka, che saranno in libreria e in fumetteria negli stessi giorni di Tex grazie all'uscita del volume Dampyr. I maestri della notte. Protagonisti di queste avventure: la bella non-morta Tesla, l'ex soldato tutto d'un pezzo Kurjak e i famigerati Maestri della Notte, gli arcivampiri che governano sulle creature delle tenebre. Dalla Russia, teatro di guerre feroci per il controllo del traffico di droga, alla Cornovaglia, che vedrà la vampira Amber allearsi con Harlan contro un nemico comune, al set di un regista maledetto di film horror, fino alle paludi del Mississippi, dove Harlan e i suoi compagni avranno a che fare con un celebre enigma della storia del blues, Dampyr perseguirà anche questa volta la sua missione: scovare i temibili esseri che attraversano i secoli dediti al Male per combatterli senza esclusione di colpi. A disegnare le storie di questo volume, due degli artisti più rappresentativi della serie, Luca Rossi e Maurizio Dotti (quest'ultimo anche autore della copertina): i due, con i loro bianchi e neri contrastati, hanno saputo rendere con grande efficacia le atmosfere drammatiche e cupe delle sceneggiature di Boselli e Colombo, che firmano anche due articoli a introduzione del volume.

Nel frattempo, per i seguaci di Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori è arrivato anche in fumetteria e libreria La melodia che uccide, il quarto volume della saga dedicata al giovane Detective dell'impossibile di Alfredo Castelli. In questo episodio, fuggito al naufragio dell'Amaterasu, Martin Mystère si recherà a Milano per incontrare Valentina Ventura, una spregiudicata blogger ossessionata dai misteri. Soprannominata, dopo l'abbandono di Martin, la nuova Detective dell'Impossibile, Valentina è infatti entrata in possesso di una strofa sconosciuta dell'Inno di Mameli. Tra quelle righe, le prove di una cospirazione su scala mondiale, ordita da una organizzazione segreta denominata… gli Uomini in Nero!


Tutti i titoli da libreria di Sergio Bonelli Editore sono indicati a questo link:

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:




TEX. IL SEGNO DI YAMA

Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Fabio Civitelli
Copertina: Fabio Civitelli
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26, b/n
Pagine: 352
ISBN 978-88-6961-170-4
Prezzo: 24 euro

Online e sui social:

DAMPYR. I MAESTRI DELLA NOTTE

Soggetto: Mauro Boselli e Maurizio Colombo
Sceneggiatura: Mauro Boselli e Maurizio Colombo
Disegni: Luca Rossi e Maurizio Dotti
Copertina: Maurizio Dotti
Tipologia: Cartonato
Formato: 16X21, b/n
Pagine: 496
ISBN  978-88-6961-172-8
Prezzo: 15 euro

Online e sui social:

MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI N. 4
La melodia che uccide

Sceneggiatura: "I Mysteriani"*
Disegni: Rosario Raho
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni
94 pagine
Prezzo: 4,90 Euro


Online e sui social:

#MMNAC


*Andrea Artusi, Diego Cajelli, Giovanni Gualdoni, Ivo Lombardo, Enrico Lotti, Andrea Voglino