ON THE ROAD PER GLI STATI UNITI CON
CASSIDY. OMNIBUS VOL.3 (di 3)
E ZAGOR. ODISSEA AMERICANA

I nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore approdano sugli scaffali
delle fumetterie e delle librerie italiane per guidarci in un viaggio
tra Arizona, Alabama e Tennessee



Sarà un febbraio americano con i nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore dedicati agli eroi passati e presenti della storica casa editrice. Arrivano infatti in fumetteria (l'1 febbraio) e in libreria (il 2 febbraio), Cassidy. Omnibus Vol. 3, con le ultime avvincenti storie della serie di Pasquale Ruju ambientata nell'Arizona anni Settanta, e Zagor. Odissea americana, celebre avventura del personaggio nato dalla penna di Guido Nolitta e disegnato da Gallieno Ferri.

Con Cassidy. Omnibus Vol. 3 si conclude la raccolta completa della serie di Pasquale Ruju dedicata a Raymond "Ray" Cassidy, 42 anni, uomo duro e risoluto con un passato da militare. Un professionista che si dedica al furto e alla rapina con abilità e mestiere e che non è mai inutilmente violento. Ma il tempo concesso all'inizio di questa lunga avventura dal Bluesman a un Cassidy moribondo sta per scadere... Eppure, restano ancora molte cose da fare, vecchi amici da salutare e conti da saldare. Solo quando tutto sarà compiuto, quando le lacrime, le grida e l'eco degli ultimi spari svaniranno nel deserto, Raymond Cassidy sarà pronto ad affrontare ciò che lo aspetta... alla fine della strada! Il volume è completato da esclusivi contenuti extra ed è racchiuso da un'inedita copertina realizzata da Gigi Cavenago.

Zagor. Odissea americana è la nuova edizione a colori di una celebre avventura del personaggio ideato da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e dell'inseparabile amico Cico. Il racconto di un viaggio che, nato dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti proprio come le navigazioni di Ulisse, finirà per riservare ai suoi protagonisti un tragico destino. Homerus Bannington è infatti un ricco, strampalato e visionario sognatore che vuole percorrere il corso inesplorato del fiume Tallapoosa per arrivare fi­no al lago Cherokee, con l'intento di realizzare una nuova Odissea, che poi narrerà in versi. Il viaggio sulla nave Athena presenta però molti rischi e per evitare che un drammatico epilogo possa frenare l'arrivo di nuovi coloni in quelle regioni, Zagor e Cico si uniscono alla spedizione. Ma l'avventura che sta per iniziare presenterà pericoli ben maggiori di quanto i nostri eroi avevano immaginato e coloro che dopo grandi sacrifici raggiungeranno la ­fine del viaggio troveranno ad aspettarli sulle acque del lago una nebbia spettrale popolata da inquietanti ­figure… A presentare questa straordinaria avventura, il volume propone la speciale introduzione di Graziano Frediani.

Nel frattempo, per tutti gli appassionati di Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori è arrivato anche in fumetteria e libreria L'arca dell'estinzione, il terzo volume della saga dedicata al giovane Detective dell'impossibile di Alfredo Castelli. Siamo in provincia di Oristano quando, durante una battuta di caccia al cinghiale nei pressi di Mont'e Prama, un gruppo di cacciatori uccide un cucciolo di dinosauro che porta inciso sul corpo il simbolo di Atlantide. La morte del misterioso animale condurrà Martin e il compagno d'armi Max in Sardegna dove davanti ai loro occhi si dispiegheranno gli ultimi giorni di Atlantide e la storia della bellissima Noa…



Tutti i titoli disponibili in libreria per Sergio Bonelli Editore sono indicati a questo link:

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:




CASSIDY. OMNIBUS VOL.3 (di 3)

Soggetto: Pasquale Ruju
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Gianluigi Gregorini, Andrea Borgioli, Elisabetta Barletta, Fabio Valdambrini, Luigi Siniscalchi e Paolo Armitano & Davide Furnò
Copertina: Gigi Cavenago
Tipologia: Cartonato
Formato: 18 x 24, b/n e colore
Pagine: 608
ISBN 978-88-6961-168-1
Prezzo: 25 euro

Online e sui social:


ZAGOR. ODISSEA AMERICANA

Soggetto: Guido Nolitta
Sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Tipologia: Cartonato
Formato: 22x31, 232 pp., colore
Pagine: 432
ISBN 978-88-6961-171-1
Prezzo: 25 euro

Online e sui social:



MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI N. 3
L'arca dell'estinzione

Sceneggiatura: "I Mysteriani"*
Disegni: Sauro Quaglia
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Alessandro Musumeci e Daniele Rudoni
Formato: 16x21, B., 96 pp., colore
Pagine: 94
ISBN 978-88-6961-158-2
Prezzo: 4,90 euro


Online e sui social:
#MMNAC


*Andrea Artusi, Diego Cajelli, Giovanni Gualdoni, Ivo Lombardo, Enrico Lotti, Andrea Voglino