Best Movie: a febbraio vinci gli Usa con Jackie. In copertina il sequel Cinquanta sfumature di Nero

Su questo numero abbiamo davvero voluto esagerare: Best Movie mette in palio l'America! In occasione dell'uscita nelle sale di Jackie, il film di Pablo Larraín con Natalie Portman in sala dal prossimo 16 febbraio, Lucky Red in collaborazione con The Leading Hotels Of The World, regala ai lettori un soggiorno di quattro notti presso il prestigioso albergo The Hay-Adams di Washington, per ripercorrere le orme della più influente First Lady nella storia degli Stati Uniti. 

All'interno del numero tutti i dettagli per partecipare.

La coverstory è invece dedicata alla saga cinematografica più hot degli ultimi anni, Cinquanta sfumature di Nero, che, nei cinema proprio il giorno di San Valentino, tornerà a raccontare la passione tra Anastasia e il milionario Mr. Grey. Oltre ad aver intervistato Jamie Dornan, che ritroveremo nei panni di Christian e il nuovo regista James Foley, Best Movie ha chiesto a una delle maggiori esponenti del fumetto erotico italiano, Giovanna Casotto, di realizzare due disegni dedicati a questo sequel, che promette scene di sesso ancora più esplicite e introduce una new entry d'eccezione: Kim Basinger.

Zerocalcare nella sua rubrica "spara a zero" su Rogue One: A Star Wars Story, con una tavola dedicata al primo capitolo della trilogia prequel ambientata nell'universo sci-fi di Guerre Stellari.

E questo mese doppia set visit: siamo stati ai Leavesden Studios di Londra per visitare l'imponente produzione del cinecomic DC Wonder Woman e a Città del Capo dove, in un'immensa cava, il regista Paul W.S. Anderson ha ricostruito Raccoon City per Resident Evil: The Final Chapter, ultimo capitolo della saga survival horror con Milla Jovovich.

Le nostre interviste vedono poi protagonisti Ben Affleck, che ci racconta il suo La legge della notte di cui ̬ regista e protagonista; Mel Gibson, che torna dietro la macchina da presa per il film di guerra La battaglia di Hacksaw Ridge; e Naomi Harris, l'ex Bond Girl impegnata ora nel ruolo di una madre tossicodipendete in Moonlight. Nella rubrica Uno, nessuno, 100.000 vi raccontiamo un Matt Damon inedito Рche ritroviamo al cinema con il fantasy The Great Wall Рripercorrendone la carriera, anche attraverso un recap dei suoi 10 ruoli cult, e svelandovi i suoi lati meno noti.

Febbraio è anche tempo di award: aspettando la notte degli Oscar (in programma domenica 26), ecco il nostro speciale sui Golden Globe con tutti i premiati e le foto dal red carpet, oltre alla top ten con i film che, secondo la redazione, potrebbero aggiudicarsi l'ambita statuetta dell'Academy.

Aspettando l'arrivo nelle sale di Smetto quando voglio – Masterclass, vi portiamo alla scoperta di questo sequel che promette un'ironia ancora più scorretta e una sterzata decisamente action. Ce ne parlano il regista Sydney Sibilia e il produttore Matteo Rovere.

Nella sezione Screen, Tom Hardy ci racconta Taboo, serie Tv di cui è protagonista e produttore insieme all'amico Ridley Scott. Nella rubrica A scena aperta Roberto Recchioni ci porta alla scoperta dello spettacolo dentro Mine, il thriller rivelazione con Armie Hammer che a febbraio arriva in home video. E ancora, la recensione della prima stagione di Westworld e il focus sul nuovo, epico, adventure-RPG per PS4 Horizon Zero Dawn

Non manca poi la nostra guida ai film più attesi del mese: dall'horror Ring 3 all'altrettanto terrificante Incarnate – Non potrai nasconderti; dal romantico A United Kingdom – L'amore che ha cambiato la storia al divertente LEGO Batman: Il film; dalla commedia action Le spie della porta accanto, con Gal Gadot e Isla Fisher, alla grande interpretazione di Natalie Portman in Jackie; dallo straordinario Casey Affleck in Manchester By The Sea ai problemi razziali raccontati in Barriere, con Danzel Washington; dallo spettacolare documentario La marcia dei pinguini: il richiamo, al fantasy con Matt Damon The Great Wall. All'interno anche le nostre interviste a Riccardo Milani, regista di Mamma o papà? e Kenneth Lonergan (Manchester By The Sea).


Best Movie di febbraio è in edicola dal 27 gennaio
Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOSAndroid) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.