di Magali Le Huche e Gwendoline Raisson
Prezzo € 17,00
Collana: Beaubourg , Novità
ISBN: 978-88-6799-315-4
Formato: 17x24
Pagine: 140
Legatura: brossura
Traduzione di Tommaso Gurrieri

Tornano le avventure di Caroline di "Mamme sull'orlo di una crisi di nervi", la mamma single che frequenta il gruppo delle M.A. ovvero le Madri Anonime, dove le mamme confessano l'inconfessabile riguardo la situazione di essere madre ma non all'altezza delle proprie (e nella maggior parte delle volte altrui) aspettative, dove le mamme un po' esaurite dalla maternità trovano sostegno reciproco.

Ad affiancare Caroline in questo nuovo volume vi è Philippe, un papà che ha deciso di prendersi l'aspettativa per prendersi cura del piccolo arrivato. Una situazione "anomala" nel club delle M.A., che vedono dunque arrivare anche Philippe per chiedere sostegno. Ma quale sarà il problema di Philippe? E come le mamme prenderanno la sua venuta nel gruppo?

C'è di fatto che Caroline non ne comprende quasi il motivo, anzi lo considera un padre perfetto. Ed è così che Caroline continua la ricerca di un partner con cui condividere la sua vita e lasciare definitivamente il suo status di madre single. Ma ciò non è assolutamente facile. Dove si trovano i papà perfetti come Philippe? E come si riconoscono?

Le storie dei protagonisti si intrecciano realizzando due punti di vista differenti dell'essere genitore al giorno d'oggi. Da una parte, l'inconsueta figura paterna che si prende cura di un figlio a tempo pieno, dall'altra ancora una volta una mamma single che cerca con mille difficoltà, di essere una mamma perfetta, o per lo meno di prendersi cura del proprio figlio, ma senza magari rinunciare ad essere una donna con i proprio spazi e bisogni sentimentali.

Una graphic novel che offre spunti di riflessione in modo divertente, raccontando da vicino il mestiere di essere genitore. Un mestiere difficilissimo che si impara solo dall'esperienza diretta.

Ma non abbiate paura: per fortuna esistono i M.A.

Papà sull'orlo di una crisi di nervi è realizzato dal duo Gwendoline Raisson e Magali Le Huche. I disegni sono interamente a colori, con un tratto tipicamente "alla francese", per coloro che amano particolarmente i lavori realizzati oltralpe.