Marco Paracchini - L'Era dei Robot
Fantascienza, Fantasy e Horror - Prezzo: 15,00

Per le vostre letture natalizie non può mancare di certo qualcosa di evocativo e contrastante con il clima natalizio, qualcosa che vi faccia volare in un universo lontano, dove giganteschi robot lottano per salvare il destino della Terra.

Uno scenario apocalittico? Niente affatto, se si tratta del libro "L'era dei Robot" di Marco Paracchini.

Questo volume tascabile racchiude al sue interno due light novel, ovvero "La straordinaria avventura di Kentaro" e "Cronache di un pilota".

Nella prima storia, un enorme robot emerge dal mare e distrugge Mega Nahasaki. A quel punto le Forze di Difesa non possono far altro che inviare degli speciali veicoli da combattimento, dove nello scontro però uno dei piloti, resta ferito e costretto su di una sedia a rotelle.

Pronto a vendicarsi a tutti i costi, oltre che per salvare l'umanità dalla distruzione, Kentaro pilota Gargalion, un incredibile robot che lo condurrà ad affrontare non solo il mostruoso antagonista, ma lo spingerà anche a superare i propri limiti.

"Cronache di un pilota" invece è una storia che racconta cosa sarebbe accaduto se, tutto ciò che si è visto nelle serie animate degli anni '70 e '80 fosse realmente accaduto. Come sarebbe il futuro? Come vivrebbero i piloti? E se una nuova minaccia fosse alle porte, i nostri eroi sarebbero di nuovo pronti a combatterla?

Una storia in cui i tormenti interiori del protagonista porranno in luce un aspetto insolito dei protagonisti che, per il bene dell'umanità, ha sempre dato tutto se stesso per sconfiggere i cattivi di turno, lasciando da parte i propri tormenti. Ma quando si ha abbastanza tempo per pensare a se stessi, cosa accade nella mente di un eroe?

Il libro scorre piacevolmente all'interno di un universo sognato e animato, noto sicuramente agli appassionati del genere, in un vorticoso susseguirsi di combattimenti che hanno come protagonisti non solo quei giganteschi robot che amiamo, ma soprattutto i loro piloti che, con grandi sacrifici, affrontano il male per il bene dell'umanità.

All'interno del libro vi sono anche delle illustrazioni in bianco e nero di Pierfrancesco Stenti.

L'autore.
Marco Paracchini (Novara, 1976) ha utilizzato per anni la forma audiovisiva per narrare storie, cambiando poi la forma dello storytelling redigendo racconti e romanzi per descrivere indagini e avventure di personaggi sempre particolari. Tra i tanti ricordiamo due romanzi con protagonista Sherlock Holmes e il giallo a titolo "Le indagini di Kenzo Tanaka". Oltre al lavoro di regista free-lance è anche relatore e docente nelle discipline cinematografiche e narratologiche presso l'Accademia di Belle Arti di Novara.

L'illustratore
Pierfrancesco Stenti (Napoli, 1968) ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Dino Caterini (1987) e ha successivamente realizzato loghi, brochure e depliant per alcune realtà imprenditoriali. Anche se da anni si occupa di edilizia, non ha mai abbandonato carta e matita, continuando nel tempo libero a disegnare e a cooperare a diversi progetti. La collaborazione con l'autore è cominciata proprio con "Le indagini di Kenzo Tanaka" che ha rappresentato il primo approccio all'editoria nazionale.