COPPERHEAD: c'è un nuovo sceriffo nell'universo Image
È uscito per saldaPress il primo volume della serie molto amata da
Robert Kirkman e Brian K. Vaughan


"Se dovete acquistare un solo fumetto oggi, scegliete senza alcun dubbio Copperhed. Non scherzo. È una serie meravigliosa". A dirlo è Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, Invincible e Outcast. E dello stesso parere è Brian K. Vaughan, celebratore autore di Saga, Paper Girls e Y: The Last Man, che ha definito la serie tra le migliori uscite di recente per Image Comics.  Insomma, due dei più importanti narratori contemporanei sono fan sfegatati della serie creata dallo sceneggiatore Jay Faerber e dal disegnatore Scott Godlewski.

Il primo volume di COPPERHEAD è appena uscito anche in Italia, in libreria e in fumetteria, e s'intitola UN NUOVO SCERIFFO IN CITTÀ (pagg. 128, euro 14.90). Racconta una storia indimenticabile, in bilico tra due generi molto precisi.

Su un lontano e desolato pianeta, due persone si stanno dirigendo verso una polverosa città mineraria chiamata Copperhead. Si tratta di Clara Bronson – nuovo sceriffo della città, straordinario detective e mamma single – e di suo figlio Zeke. In fuga da un passato che la perseguita, Clara ha preferito abbandonare il suo pianeta per cominciare un'altra vita altrove. Appena arrivata a Copperhead, ha subito a che fare con strani personaggi, a partire da Boo – il suo vicesceriffo, riluttante a riconoscerla come sceriffo – e da una famiglia di rissosi montanari alieni. Ma soprattutto, dovrà subito fare i conti con un terribile massacro.

COPPERHEAD è un appassionante western fantascientifico, un'avventura in cui gli elementi classici dei due generi si fondono alla perfezione, dando vita a una space opera dai risvolti noir. Un nuovo imperdibile titolo targato Image, disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.