PER LA PRIMA VOLTA IN LIBRERIA
JULIA. DIARIO DI UNA PSICOPATICA!
E TEX. TRAPPER!

Due nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore ci guidano sulle tracce di Myrna, la nemesi della criminologa di Giancarlo Berardi, e nelle fredde foreste del Missouri assieme al ranger ideato da Gianluigi Bonelli



Un novembre di sanguinosi misteri e intriganti avventure è in arrivo con i nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore dedicati agli eroi passati e presenti della storica casa editrice. Arrivano così in fumetteria (il 9 novembre) e in libreria (il 10 novembre) Julia. Diario di una psicopatica!, con la storia doppia che ha dato il via a una delle serie più amate dai lettori Bonelli e che vede protagonista la diabolica serial killer Myrna Harrod – legata da un sentimento di amore e odio all'arguta criminologa creata da Giancarlo Berardi – e Tex. Trapper!, dove l'intramontabile ranger è protagonista di una storia scritta proprio dal suo creatore Gianluigi Bonelli e illustrata da Erio Nicolò.  

Julia. Diario di una psicopatica!, è il nuovo volume mozzafiato che raccoglie i primi due numeri di Julia, esauriti da tempo, in una preziosa edizione colorata da Spartaco Lombardo e Gloria Martinelli, sotto la diretta supervisione dell'inventore stesso della saga, Giancarlo BerardiIl libro, la cui copertina è illustrata da Cristiano Spadoni e i cui disegni sono opera di Luca Vannini e Corrado Roi, permette ai lettori di rivivere le terribili malefatte di Myrna Harrod, serial killer crudele e camaleontica che diventerà la nemesi di Julia Kendall, docente di criminologia all'università di Garden City. Julia collabora occasionalmente con la polizia e proprio mentre sta tentando di dimenticare una sconvolgente esperienza che l'ha segnata nel profondo, la notizia di nuovi omicidi la spinge a mettersi sulle tracce di un misterioso serial killer. L'incubo non è ancora terminato… Per la prima volta un volume in edizione di pregio dedicato al personaggio di Julia arriva nelle librerie col marchio Sergio Bonelli Editore. Nell'intenzione della Casa editrice, a questo volume seguiranno tutti gli altri che hanno visto protagonista Myrna, la serial killer nemesi di Julia Kendall, creando quasi una serie nella serie.

Non poteva mancare, tra le storie del noto ranger di casa Bonelli, la lunga avventura scritta dal suo creatore Gianluigi Bonelli e illustrata da Erio Nicolò, disegnatore classico dal segno elegante e incisivo, tra i principali interpreti di Tex. Come racconta Graziano Frediani nell'introduzione di Tex. Trapper!, Nicolò dal 1969 (fino alla morte avvenuta nel 1983) fu voluto in pianta stabile da Gianluigi Bonelli per disegnare le coraggiose peripezie del Ranger, affiancando il suo tratto a quello di Aurelio Galleppini, che ha illustrato anche la copertina di questo volume. Nel nuovo libro i quattro pards si addentrano nelle fredde foreste del Missouri in aiuto di alcuni trapper e del fedele amico Pat Mac Ryan: obiettivo della spedizione è sgominare la rete criminale messa in piedi dalla Rocky Mountains Company di mister Jackson, avido mercante di pelli. Ma gli incidenti di percorso non mancano. Per vincere sugli sgherri di Jackson, i Rangers sono infatti costretti a scontrarsi con i feroci indiani Snakes di Piccolo Tuono, che hanno rapito Tex e Tiger Jack costringendoli a partecipare alla drammatica "corsa della freccia"…

Tutti i titoli disponibili in libreria per Sergio Bonelli Editore sono indicati a questo link:

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:


JULIA. DIARIO DI UNA PSICOPATICA!
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi
Disegni: Luca Vannini, Corrado Roi
Copertina: Cristiano Spadoni
Tipologia: Cartonato
 Formato: 19 x 26 cm, colore
Pagine: 264
ISBN 978-88-6961-102-5
Prezzo: 25 euro

Online e sui social:

TEX. TRAPPER!
Soggetto: Gianluigi Bonelli
Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Erio Nicolò
Copertina: Aurelio Galleppini
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 400
ISBN 978-88-6961-143-8
Prezzo: 15 euro

Online e sui social: