Io sono Doraemon
Chrysalide 2016
ISBN 9788804672883
232 pagine € 20,00
18,7 x 28,5 cm
Cartonato stampato
In vendita dal 22 novembre 2016


Torna in un mega formato cartonato realizzato da Mondadori, il gatto spaziale Doraemon e le sue avventure in compagnia di Nobita Nobi, un vivacissimo ragazzino alle prese con la scuola e il suo primo amore, ovvero Shizuka Minamoto, ma anche con i timori e le paure del domani, che Doraemon, grazie alle sue fantastiche invenzioni, riuscirà sempre ad aiutarlo in ogni situazione.

Questo cartonato riprende la serie realizzata da Star Comics, in un formato da collezionare, ripartita in sei volumi.

Il primo volume, "Io sono Doraemon", vediamo subito il nostro amico Doraemon aiutare Nobita nelle sue insicurezze, svelandogli parte del suo futuro amoroso con la peperina Shizuka. Seppur in futuro i due saranno vicini, quel futuro potrebbero però subire variazioni e non essere veritiero. A ciò segue la disperazione di Nobita, che coinvolgerà sia lui che Doraemon in esilaranti situazioni. Molti sono i personaggi che contarnano i protagonisti e che al contempo sono spunto di altre incredibili situazioni tutte da ridere.

Doraemon è un manga ideato da Fujiko e Fujo, pubblicato da Shogakukan dal 1969 e 1996.

Dal manga nascono anche tre serie tv nel 1973, 1979 e 2005, ma successivamente sono stati realizzati anche film, giochi e un mucchi di gadget.

Il successo e la simpatia che suscita Doraemon è proprio nella semplicità delle storie e degli incredibili oggetti che riescono sempre a trovare una soluzione al problema, seppur si finisca sempre in una valanga di divertenti guai.