Il Re in Giallo - Il fumetto
Autori: I.N.J. Culbard e Robert Chambers
brossurato 16,5x24 cm, 144 pp.
Prezzo: 15.00 Euro
ISBN: 9788877599506
"Il Re in Giallo" è un testo teatrale scritto da Robert W. Chambers al quale si ispira questo graphic novel di I.N.J. Culbard. Un testo che ha effetti particolari su chi ne legge le pagine, conducendo i lettori alla follia.

"Il Re in Giallo" è un capolavoro della letteratura gotica su cui si sono formati numerosi autori, tra cui H.P. Lovecraft.

Le storie incluse in questa graphic novel apparentemente sono tutte indipendenti, seppur vi sia un intreccio che le lega, svelando un finale "sconvolgente" per i protagonisti delle storie.

La follia, nonchè il terrore di quella follia che si impossessa delle persone care e che iniziano a incuterci timore, inducono il lettore a pensare che si tratti solo di incubi e fantasie, dove la realtà e la fantasia si mescolano, senza più distinzioni.

Un classico della letteratura che rivive attraverso i disegni di Culbard, ove la follia la si intravede negli occhi dei protagonisti, insinuando nel lettore quel senso di terrore ed insicurezza, talvolta dovuto anche a qualcosa di effimero ed invisibile, talvolta invece riconducibile a dei veri e propri gesti efferati, situazioni emblematiche che sfociano in veri attimi di terrore, fino all'incontro con il temibile Re in giallo.

Gli strani ed inquietanti personaggi che vivono tra le pagine della piece teatrale e della graphic novel sapranno come risvegliare i timori più reconditi che si celano nel vostro animo.

L'adattamento di Culbard non fa altro che amplificare le atmosfere del testo originale, ove la curiosità dello scoprire chi sia in realtà il Re in giallo, forse, vi condurrà alla follia.