ISBN 9788804669852
96
 pagine € 12,90
11,8 x 16,0 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 25 ottobre 2016
I gatti, si sa, sono degli animali del tutto speciali. Sin dall'antichità hanno conquistato il loro posto nella vita degli umani, diventando delle vere e proprie dività per gli egizi, ma amati ed apprezzati anche per la loro semplicità di essere dei piccoli felini dall'aria sbarazzina, indipendente, giocosi, che non serbano rancore e che vivono giorno per giorno la loro esistenza.

Difatti, sotto questo aspetto, sono completamente diversi dall'uomo (oltre che nelle fattezze, naturalmente). L'uomo si crea dei problemi che non esistono. Crea ansie, storie che lo fanno stare male, oltre che a riempirsi di impegni che non lo facciano pensare ma che anzi, lo portano a sprofondare sempre di più, poichè non riesce a vivere il presente, lasciando che il pensiero per il domani sia prevalente nella sua vita. Alla ricerca continua della felicità, senza riuscire mai a raggiungerla.

Ma dov'è la felicità? Come si raggiunge? Sarà che forse stanno sbagliando strada?

In questo modo, l'uomo non riesce a vivere il presente, non riesce a cogliere la bellezza di quello che ha già ed a godersi i momenti che completano la sua giornata.

Ed è proprio qui che irrompe Il Metodo Catfulness, il metodo per autocompiacersi e quindi rendersi felici, affinchè anche gli altri possano benificiare della nostra felicità e del nostro stato d'animo. Come appunto insegnava il mindfulness, l'arte di vivere il presente con consapevolezza.E chi meglio dei gatti possono insegnare questo?

A raccontare il metodo è proprio un gatto, il quale svela all'uomo quale sia il giusto modo di prendere di nuovo coscenza e possesso delle proprie emozioni, creandosi una vera e propria oasi di felicità del quotidiano, senza stress e tensioni negative.

Il metodo Catfulness è un vero e proprio programma da utilizzare in sette settimane. Una pagina al giorno da leggere e lasciare che la saggezza felina del catfulness ci contagi. Osservando meglio i nostri amici gatti, possiamo renderci conto che nel loro piccolo mondo c'è molto da imparare. Che sia l'attesa per ore davanti la tana di un topolino, o prendere tutto per un gioco, tuffarsi nel verde e scrollarsi di dosso le brutte sensazioni, ma anche riposto ed esercizi da fare per testare la metodologia ed allenarsi al catfulness.

Mettendo in pratica alcuni semplici consigli impareremo a riconnetterci con la vita di tutti i giorni, a vivere attimo per attimo, a farci sorprendere dalla meraviglia che ci circonda e dalla semplice bellezza della nostra vita. E a liberarci dallo stress riscoprendo il gusto della felicità.

I testi sono a cura di Paolo Valentino, accompagnati dalle illustrazioni a colori di Marianna Coppo, che raffigurano proprio i nostri amici gatti.

Un libro dalle dimensioni ridotte ma che racchiude all'interno un vero e proprio tesoro da custodire. Un libro che si lascia leggere piacevolmente e da portare sempre con se, così da non dimenticare come raggiungere la felicità in ogni luogo.