Il Dungeon si trova davanti a te. Hai assoldato il tuo gruppo di eroici avventurieri e nascondi qualche asso nella manica. Quanto ti spingerai oltre alla ricerca di gloria e fama? Rischierai tutto pur di riuscirci?

Lo scopo dei giocatori in Dungeon Roll è quello di collezionare il numero più alto di punti esperienza sconfiggendo mostri, combattendo il dragone e accumulando tesoro. Ciascun giocatore sceglie un proprio Eroe, come un Mercenario, Mezzo-Goblin, o Incantatrice, con i propri poteri unici. Quindi a turno i giocatori diventeranno avventurieri che coraggiosamente si cimenteranno nel Dungeon in cerca di gloria.

L' Avventuriero forma il proprio Gruppo tirando i 7 Dadi appositi, mentre l'altro giocatore prenderà il ruolo di Signore del Dungeon e tirerà un numero di Dadi Dungeon basati su quanto l'Avventuriero si addentrerà nelle stanze (o caverne… o cripte) del Dungeon.

L'Avventuriero userà le facce dei Dadi Gruppo come il Campione, Guerriero, Chierico, Mago, Ladro, e Pergamena per sconfiggere mostri come Melme e Scheletri, reclamare i tesori all'interno dei forzieri o far ritornare in vita i compagni caduti con le Pozioni. L'Avventuriero reclamerà il tesoro prendendo un segnalino a caso dall'interno della confezione del gioco a forma di Forziere!

All'interno della scatola a forma di Forziere troverete:
- 7 dadi bianchi da 6 "Gruppo"
- 7 dadi neri da 6 "Dungeon"
- 1 dado a 10 facce Livello
- 36 Segnalini Tesoro
- 24 Segnalini Esperienza
- 8 Carte Eroe
- 4 Schede Riassuntive
- 1 Regolamento
- Libretto degli Eroi