DAVID BOWIE - L'UOMO DELLE STELLE
Lorenzo Bianchi, Veronica "Veci" Carratello
Nicola Pesce Editore 2014,
160 pagine, B/N, Brossura
Euro 12,00
ISBN 978-88-97141-30-3

La storia di uno dei più grandi musicisti della storia del rock, che con la sua musica ma anche con i suoi stravaganti costumi e cambi di immagine, è diventata una vera e propria icona. Una leggenda nel firmamento artistico che ispira generazioni di artisti, musicali e non, alla continua ricerca dell'innovazione e dello stupore, così come accade nel mondo dell'arte.

"L'uomo delle stelle", così è soprannominato in questa graphic novel di Lorenzo Bianchi e Veronica "Veci" Carratello, nasce proprio in una notte stellata, quando le congiunzioni astrali favorevoli danno vita a un essere magico, avvolto da un alone di mistero.

La storia di David Bowie viere raccontata attraverso episodi di pura fantasia, mescolati a quelli che invece ripercorrono la storia artistica dell'eclettico Duca Bianco, tra musica, mascheramenti, amori, tormenti e follie, così come spesso accade nella vita di personalità molto sensibili.

Oltre la biografia, vi sono delle pagine accuratamente illustrate da "Veci", relative ai costumi indossati dal Duca Bianco, ma anche interventi di alcuni artisti italiani, tra i quali Andy, Bugo ed Enrico Ruggeri, che narrano il loro rapporto con David Bowie.