uscita 25/11/2016
Copertina:
Luca Rossi
Sergio Bonelli Editore
Una nuova uscita per Sergio Bonelli Editore che riguarda Dampyr.

Dampyr Magazine è una nuova pubblicazione che affronta altre storie del mondo di Harlan Draka e dei co protagonisti che lo accompagnano nelle sue avventure tra vampiri ed altre creature terrificanti.

Sempre tre storie, tra il bianco & nero e colori, per Dampyr Magazine, per una pubblicazione annuale tutta da leggere collezionare.

In questo primo numero torna anche Maurizio Colombo alla sceneggiatura, creatore insieme a Mauro Boselli di Dampyr.

Nella prima storia, Il Re della Montagna, il nostro Dampyr si ritrova alle prese con John Bauer, o meglio, con la sua storia tragica. Si narra che Bauer, ad inizio Novecento, creò un mondo fantastico, popolato di creature meravigliose e terrificanti. Ma fu solo il frutto del suo genio oppure le vide sul serio queste creature?

E' proprio su questo mistero che si concentrano le indagini di Harlan e di Gudrun, setacciando quella che è stata la sua vita, ma anche i suoi incubi e sogni, affontando una incredibile avventura nel mondo del fantastico.

Il tratto scelto da Paolo Bacilieri per questa avventura ci fa calare letteralmente nelle atmosfere nordiche e nelle "favole", scavando tra mito e realtà.

Il Re della montagna
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Paolo Bacilieri

Nella seconda storia, Rave party, torna alla sceneggiatura Maurizio Colombo, ove protagonista è Tesla, una delle compagne di viaggio di Harlan nelle sue avventure.

L'affascinante vampira affronta la creatura della Dimensione Nera, risvegliando alcuni dei momenti più drammatici della sua esistenza. Un incubo che si trasforma in realtà, mescolando passato e presente. Ma solo affrontando il proprio demone, si potrà guardare al proprio futuro. Anche se si è una vampira.

Tutto ha inizio, naturalmente come suggerisce il titolo, proprio in un Rave Party, dove Tesla farà quello che la sua natura di vampira le suggerirà di fare, cercando invero giustizia.

Rave Party
Soggetto e sceneggiatura: Maurizio Colombo
Disegni: Nicola Genzianella

La terza ed ultima storia è La Lente di Diamante, dove ci si immerge in punta di piedi nelle sedute spiritiche. Ma chi si evoca dal proprio riposo? Quali sono le risposte che si cercano da chi vive nell'aldilà?
Tra delitti e follie, alla ricerca di qualcosa di molto piccolo che può esser visto soltanto con un diamante.

La lente di diamante
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Corrado Roi