uscita 22/11/2016
Copertina:
Gary Frank
Sergio Bonelli Editore
Il 22 novembre arriva nelle edicole il Color Tex numero 10, il Mescalero senza volto e altre storie, edito da Sergio Bonelli Editore.
In questo bel volume di 160 pagine interamente a colori, trovano spazio 5 storie di Tex e dei suoi compagni di avventure.

Nella prima, Il mescalero senza volto (che da il titolo alla raccolta), Tex è alla prese con un cavaliere mascherato che terrorizza il SudOvest. Il cavaliere mascherato ha catturato Kit Carson e sarà Tex a doverlo liberare dal pueblo abbandonato ove si trova.

Ma il rischio è sempre in agguato e le trappole non mancheranno, prima di raggiungere il suo obbiettivo.

Il mescalero senza volto
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Alessandro Bocci
Colori: Oscar Celestini

La seconda storia è Rio Quemado, per una storia ambientata in Messico. Un intreccio di intrighi e colpi di scena per "sistemare" gli affari di famiglia.

Rio Quemado
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Colori: Oscar Celestini


La terza storia è Un Cavallo di Pezza. La storia è molto delicata, in quanto la vittima è una bambina. Tex vendicherà per quell'orrendo destino che ha segnato la fine dell'esistenza della piccola, rivelando molte altre mostruosità.

Un cavallo di pezza
Soggetto e sceneggiatura: Luca Barbieri
Disegni:Walter Venturi
Colori: Erika Bendazzoli

La quarta storia è Amici per la morte. Con questa storia torniamo alla gioventù del mitico Tex, quando ancora era bandito ma al contempo la sua lealtà lo ha sempre contraddistinto dagli altri. In questa avventura Tex salderà un debito, che lo porterà verso quel percorso di vita che lo ha reso un grande eroe.

Amici per la morte
Soggetto e sceneggiatura: Francesco Testi
Disegni: Mauro Laurenti
Colori: Beniamino Del Vecchio

La quinta ed ultima storia è Chupacabras. Una storia da brividi che porta il lettore in un mondo dove quelle creature che sembrano solo immaginarie e create per spaventare i bambini, diventano pura realtà. Una realtà di terrore nella quale Tex e Tiger Jack si tuffano per tentare di salvare un biologo dalla sua scoperta, il quale sacrificherà la sua vita e quella del suo team pur di realizzarla.
Tra creature non morte e creature senza alcuna pietà umana, Tex cercherà di vendicare il professore.

Chupacabras!
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Michele Rubini
Colori: Oscar Celestini