Collezionando si prepara la seconda edizione
Fumetti e avventure di carta al Polo fieristico di Lucca
18 e 19 febbraio 2017

Dopo la riuscita edizione 2016 di Collezionando, promossa da Lucca Comics & Games e Anafi(Associazione nazionale amici del fumetto e dell'illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca, che si è tenuta il 2-3 aprile di quest'anno, è ora tempo di guardare avanti e di annunciare che l'edizione 2017 che si svolgerà il 18-19 febbraio 2017.

A presentare la nuova edizione il direttore di Lucca Comics & Games, Renato Genovese, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, insieme a Paolo Gallinari presidente Anafi e Dario Dino Guida curatore della manifestazione.

Torna al Polo Fiere di Lucca, confermando l'impostazione "tutto fumetto" del 2016 e anzi espandendo il concetto e allargandolo non al solo fumetto antiquario - concetto che rischia di far pensare ad albi polverosi maneggiati da mani guantate con l'ausilio di una lente d'ingrandimento - ma a tutto il fumetto, di ogni genere, da leggere, scambiare, collezionare indipendentemente da tipo, provenienza geografica, anno di produzione, diffusione e rarità (o meno).

Sarà una manifestazione dove chiunque ama il fumetto troverà senza dubbio da divertirsi! Spazio e tempo a disposizione per girare senza pressione fra gli stand e fare acquisti, chiacchierare in modo rilassato con altri appassionati e collezionisti, partecipare a interessanti dibattiti, gustare esposizioni particolari di materiali a fumetti introvabili, prendere un caffè con qualcuno degli autori preferiti che magari poco prima vi ha autografato un suo albo o un suo disegno originale, perfino portare i propri fumetti a far stimare come in una vera e propria borsa -scambio.

Questo intende essere Collezionando, e questo troverete al Polo Fiere, (7000 mq di superficie espositiva ed ampi parcheggi a circa 800 metri dalle mura).

Appuntamento a Lucca il 18-19 febbraio 2017.

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare periodicamente i siti web www.lucca comicsandgames.com e www.amicidelfumetto.it