Il decimo volume di INVINCIBLE
Venerdì 7 ottobre esce Chi è il capo?, il decimo volume della serie creata da Robert Kirkman e Cory Walker

L'uscita del decimo volume della nuova edizione integrale di Invincible rappresenta un momento di crescita decisivo per il giovane supereroe creato da Robert Kirkman e Cory Walker. Ad aleggiare sul suo destino e quello di tutti gli altri protagonisti della serie è la domanda scelta come titolo del nuovo arco narrativo: Chi è il capo? (pagg. 176, euro 14.90).

Dal passato riaffiora Doc Sismic, un nemico che Invincible e l'intera comunità dei supereroi non hanno mai preso davvero sul serio. Ora, però, Doc sembra essere più pericoloso che mai, e Mark Grayson e gli altri protettori del Pianeta sono costretti ad accorgersi che il loro era un avversario da non sottovalutare. Tutto qui? No, proprio per niente. Questa volta, infatti, Mark dovrà anche fare i conti con una bruciante delusione: con la scoperta, cioè, che uno dei suoi più preziosi alleati – forse il più prezioso in assoluto – ha davvero tanto, troppo da nascondere. Emergono, così, segreti capaci di spezzare rapporti umani e super-umani, e in grado di far crollare il castello di carte su cui poggiavano le certezze di Invincible. Scoprire che niente è come sembra per Mark è davvero molto doloroso, ma questa volta sarà costretto a porsi le domande di cui non avrebbe mai voluto conoscere le risposte.

Invincible arriva a un punto di svolta decisivo, reso ancora più sorprendente dal talento del disegnatore Ryan Ottley, che cresce in maniera esponenziale col passare dei numeri. Invincible sta diventando padrone del proprio destino, una volta per tutte. Un cambiamento che ne produrrà altri, molto più consistenti, nei prossimi cicli di storie.

Il volume è disponibile dal 7 ottobre in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.