UBISOFT ANNUNCIA
UN ACCORDO CON BIGBEN INTERACTIVE PER LA DISTRIBUZIONE DI WRC 6

Ubisoft si occuperà della distribuzione sul territorio italiano del nuovo titolo di rally in uscita il 7 ottobre 2016

°°°°°


Dopo l'esperienza e il grande successo ottenuti con WRC 5, il team di Kylotonn Racing ha analizzato tutti i feedback ricevuti dalla community per migliorare il gioco e portare l'esperienza del campionato WRC su console a nuovi livelli di realismo e coinvolgimento.

Il gioco includerà tracciati più stretti, prove speciali più lunghe e persino una nuova e impegnativa esperienza con alcune gare super speciali da affrontare in appassionanti testa a testa. WRC 6 sfrutterà anche nuovi strumenti di sviluppo creati da Kylotonn, che andranno a migliorare il comparto grafico e audio del gioco. Tutti questi importanti miglioramenti fanno di WRC 6 il miglior modo per provare l'emozione di essere un vero pilota di rally, impegnato a gareggiare nelle condizioni più estreme in tutto il mondo.

"Dopo il grande successo di WRC 5, siamo molto contenti di poter continuare la collaborazione con Bigben Interactive e di occuparci del lancio del nuovo episodio della serie", ha dichiarato Ricardo Cones, Managing Director di Ubisoft Italia. "Siamo sicuri che WRC 6 sarà in grado di attirare l'attenzione degli appassionati dei videogiochi di corse, grazie alle numerose novità introdotte, come la modalità a schermo condiviso e un livello di realismo senza precedenti".

"Siamo molto felici di poter collaborare nuovamente con Ubisoft Italia, per noi è il partner ideale per la distribuzione di WRC 6 sul territorio italiano", ha dichiarato Alain Falc, CEO di Bigben Interactive. "Questo nuovo episodio rappresenta un punto di svolta sia per Bigben che per la serie e siamo convinti che WRC 6 sarà apprezzato da un più vasto numero di giocatori".

WRC 6 includerà tutte le 14 prove della stagione 2016 del campionato WRC, tra cui il primo Rally di Cina, tutti i piloti del WRC, un'ampia selezione di squadre del WRC-2 e i partecipanti al campionato Junior WRC. Per la prima volta sulle console di nuova generazione, WRC 6 offrirà anche una modalità locale a schermo condiviso, che permetterà ai giocatori di affrontare i migliori tracciati al mondo insieme ai propri amici.

Molto richiesta dalla community degli appassionati di corse, la modalità split-screen consentirà a due giocatori di condividere lo stesso schermo giocando contemporaneamente e garantendo così nuovi livelli di competizione e divertimento.

WRC 6 sarà il gioco perfetto per sfidare gli amici in divertenti sfide contro il tempo e i numerosi ostacoli per tagliare per primi il traguardo.

Per ulteriori informazioni su WRC 6, visitare la pagina Facebook e il sito internet ufficiale www.wrcthegame.com.

© 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Bigben Interactive


Bigben Interactive è un importante produttore di videogiochi, nonché sviluppatore e distributore di accessori per giochi e smartphone, oltre a prodotti audio. Il Gruppo, rinomato per le sue capacità in termini di innovazione e creazione, intende diventare uno dei leader europei in ognuno dei settori commerciali in cui è operativo.

www.bigben.eu

Informazioni su Kylotonn Games


​Con più di 25 titoli lanciati su tutte le piattaforme, dalla prima generazione di console a quella attuale, Kylotonn ha guadagnato una solida reputazione nel settore videoludico. Composto da veri appassionati di motori, il team si è gradualmente specializzato nei giochi di corse. Al momento, Kylotonn ha circa 60 sviluppatori e impiega un motore grafico 3D in tempo reale proprietario, chiamato Kt HD.

Informazioni sul Campionato del mondo rally (WRC)


Il World Rally Championship è la principale competizione rallistica della FIA. Il WRC offre una vera esperienza motoristica, in cui vetture ad alte prestazioni e alcuni dei migliori piloti al mondo competono nelle più impegnative e diverse condizioni ambientali, dal gelo della Scandinavia al caldo opprimente della Sardegna. Dopo aver ottenuto il suo formato attuale nel 1973, nell'edizione di quest'anno i partecipanti competono per il titolo mondiale piloti e costruttori attraverso 14 rally sparsi in 16 paesi e cinque continenti diversi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.