Lukkapop!
Doppia location a Lucca   per i fumetti di Mokapop 
"Quando ci hanno   invitato a presentare i nostri fumetti nel corso dell'evento principale di Lucca   Comics and Games, non ci potevo credere! Infatti non era   vero." dichiara un anonimo portavoce non autorizzato del   collettivo Mokapop "Ma la buona notizia è che saremo comunque a Lucca e,   per di più, in due spazi diversi!"
Quelli di Mokapop saranno infatti al Bordafest da 28 al 31 ottobre in uno   spazio condiviso con Spectre edizioni e approfitteranno della posizione   strategica all'interno del Baluardo di San Martino per cannoneggiare gli incauti   passanti con la ristampa dell'oceanico "Mokapop Presenta" volume 1, nove   storie molto bagnate tra avventura ed emozioni. 
I   sopravvissuti verranno presi all'arrembaggio dall'anteprima di "ZakkVoid + Niente di meglio"; uno   splitbook di 20 pagine che vede da un lato il personaggio creato da Marco Orlando e Pietro Rotelli (con una cover speciale   realizzata da Emilio "Caccaman"   Battiato, autore anche della doppia splash-page che separa le due sezioni   del volume) e dall'altro la prima anticipazione da "Mokapop presenta" vol. 2: un   fumetto scritto e disegnato da Iacopo   Calisti (cover, di Francesco   Segala, tratta da un'altra storia dello stesso volume).
Sia   l'antologico oceanico che lo splitbook saranno anche a portata del pubblico di   Lucca Comics & Games: non serve   un miracolo, basterà entrare nella Chiesa dei Servi che ospita la Self Area e   correre allo stand Masnada prima che   le copie vadano esaurite.
Ciliegina sulla torta, in occasione delle manifestazioni   lucchesi, parte il nuovo progetto del gruppo, "Mokapop Mini", una campagna   promozionale autoprodotta basata su fumetti di una tavola che trattano di   storytelling da diversi punti di vista. Raccontare storie per far conoscere una   community che si occupa di raccontare storie. In anteprima il numero zero:   "10000 b.C." di Luigi Chialvo e Pietro Rotelli.



0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici