UBISOFT MOTION PICTURES ANNUNCIA IL FILM "THE DIVISION" CON
JESSICA CHASTAIN E JAKE GYLLENHAAL

Ubisoft Motion Pictures, lo studio cinematografico e televisivo di Ubisoft ® , ha annunciato "The Division", un nuovo film con protagonisti i due attori candidati all'Oscar ® , Jessica Chastain (Sopravvissuto - The Martian, Interstellar, The Help, Zero Dark Thirty) e Jake Gyllenhaal (End of Watch – Tolleranza zero, Lo sciacallo - Nightcrawler, Southpaw – L'ultima sfida).

"Siamo davvero felici di aver scelto Jessica e Jake, due dei migliori attori di Hollywood e due collaboratori molto creativi, per portare sul grande schermo Tom Clancy's The Division™", ha dichiarato Gerard Guillemot, CEO di Ubisoft Motion Pictures. "Per garantire la massima qualità e seguendo la nostra filosofia di sviluppo, abbiamo scelto di collaborare con Jake e Jessica, due dei migliori talenti disponibili, fin dalle prime fasi di realizzazione del film", ha aggiunto Matt Phelps, Vicepresidente di Ubisoft Motion Pictures.

Ubisoft Motion Pictures svilupperà il progetto in collaborazione con la Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker (Beasts of No Nation) e la Freckle Films di Chastain. L'annuncio segue gli ottimi risultati che l'acclamato Tom Clancy's The Division™, sviluppato dallo studio Ubisoft di Massive Entertainment, ha ottenuto in termini di vendite, stabilendo il nuovo record di copie vendute nelle prime 24 ore nella storia di Ubisoft* e registrando la prima miglior settimana di vendite per un nuovo franchise videoludico**.

Rivedremo Gyllenhaal sul grande schermo il 18 novembre 2016, con l'uscita di Nocturnal Animals di Tom Ford, dove sarà affiancato dall'attrice Amy Adams. Di recente ha concluso le riprese di Okja di Bong Joon Ho, iniziando a girare Life di Daniel Espinosa proprio questa settimana. Inoltre, attraverso Nine Stories, Gyllenhaal ha prodotto Stronger di David Gordon Green, in cui comparirà anche  come attore.

Jessica Chastain comparirà nell'imminente thriller a sfondo politico Miss Sloane di John Madden e nell'adattamento di Niki Caro del romanzo di Diane Ackerman, The Zookeeper's Wife, dove sarà impegnata con Daniel Bruhl. Ma sarà anche la protagonista dell'adattamento cinematografico di Aaron Sorkin della biografia di Molly Bloom, Molly's Game, accanto a Idris Elba, oltre che nel film drammatico Woman Walks Ahead di Susanna White.

Il film Assassin's Creed ® di Ubisoft Motion Pictures e New Regency, con la partecipazione dell'attore candidato all'Oscar ® , Michael Fassbender, sarà distribuito da 20 th Century Fox il 21 dicembre 2016. Alcuni degli altri progetti attualmente in sviluppo di Ubisoft Motion Pictures sono Splinter Cell di New Regency e con la partecipazione di Tom Hardy, Ghost Recon in collaborazione con Warner Brothers, Watch Dogs con Sony Pictures Entertainment e New Regency, oltre a Rabbids con Sony Pictures Entertainment.

* In base a stime interne sui dati relativi alle vendite mondiali di Tom Clancy's the Division su tutte le piattaforme al 9 marzo 2016. 

** Ricavi mondiali stimati unicamente dalle vendite della versione retail e digitale (inclusa la Gold Edition), in base a GFK Chart-Track, prime parti, risultati di vendita dei distributori e stime interne fino al 12 marzo 2016 agli attuali tassi di cambio.

Informazioni su Ubisoft Motion Pictures

Ubisoft Motion Pictures è stata creata nel 2011 per portare i brand Ubisoft di maggiore successo in nuovi canali d'intrattenimento, tra cui cinema e televisione. La società sta attualmente producendo il film di Assassin's Creed, che arriverà nelle sale il 21 dicembre 2016, oltre alla serie televisiva animata dei Rabbids, attualmente alla sua terza stagione. Inoltre, sono in sviluppo quattro ulteriori film. Di recente, Ubisoft Motion Pictures ha espanso le sue attività ai parchi di divertimento a tema, sviluppando alcune specifiche attrazioni dedicate ai principali brand del gruppo, oltre a una serie di parchi a tema di nuova generazione.

Informazioni su Nine Stories

Nine Stories è una società di produzione cinematografica con sede a New York e fondata da Jake Gyllenhaal e Riva Marker nel 2015. La società collabora con autori visionari in tutti i campi e sviluppa prodotti d'intrattenimento provocatori e divertenti.

Di recente, Nine Stories si è occupata della fotografia del film Stronger di David Gordon Green, girato interamente a Boston. Il film sarà distribuito dalla Lionsgate. Inoltre, Nine Stories sta collaborando allo sviluppo di diverse opere teatrali, tra cui The Son dell'autore scandinavo Jo Nesbo, che sarà diretto da Denis Villeneuve, oltre alla violenta storia dei cartelli The Man Who Made It Snow di Max Mermelstein con la regia di Antoine Fuqua. A livello televisivo, la società sta sviluppando una serie di documentari per A&E incentrati sui diversi culti. La prima stagione è focalizzata soprattutto su Jim Jones e il massacro di Jonestown.

© 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy, il logo The Division, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

© 2016 Ubisoft Motion Pictures. Tutti i diritti riservati. Il logo The Division, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti.

Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.