Officina Libraria
presenta

COLORING TOUR – MILANO e
COLORING TOUR - ROMA

degli illustratori di Mimaster Officine Buena Vista

Un nuovo concetto di libro da viaggio per conoscere le più belle città italiane in modo personalizzato e divertente, lasciandosi guidare dalle illustrazioni di Giuseppe Di Lernia & Daniele Morganti per il tour milanese e di Silvia Stecher per il tour romano

in libreria dal 1° settembre

Nessun viaggio è uguale a un altro, nessun luogo viene vissuto allo stesso modo: ognuno di noi vede il mondo con i propri colori. Non solo: come insegnare ai bambini (ma anche agli adulti) le bellezze del nostro paese in modo interattivo, con attività, suggerimenti e informazioni curiose, aggiungendo al concetto di libro da viaggio un'accezione ludica?

Officina Libraria ha pensato a una soluzione speciale, un vero e proprio must have: la nuova collana "Coloring tour", con disegni a cura degli illustratori del Mimaster Officine Buena Vista, da colorare mano a mano che si scoprono i maggiori punti di interesse della città. A inaugurare la nuova iniziativa editoriale di Officina Libraria, i due album "Coloring tour – Milano", di Giuseppe Di Lernia & Daniele Morganti e "Coloring tour – Roma", di Silvia Stecher, in libreria a partire dal primo di settembre.  

Ogni pagina di «Coloring tour» ospita i disegni di giovani graphic designer che attendono di essere personalizzati con i colori scelti dai lettori stessi, per ben 64 pagine che illustrano con uno stile accattivante, pulito e giocoso i principali monumenti della città, una selezione dei trenta luoghi da non perdere. Non si tratta quindi di un semplice libro da colorare, né di una semplice guida turistica.

«Coloring tour», infatti, è un concetto innovativo di libro da viaggio, dal formato agile e dal prezzo contenuto, in grado di rendere unica la visita alla città. Ai lettori-visitatori rimane come souvenir questo carnet colorato, accompagnato da informazioni, suggerimenti di attività, didascalie, curiosità e quiz. Sia in italiano che in inglese, offrendo questa esperienza unica anche al turista straniero.  

Inoltre, per orientarsi e colorare ciò che si è visitato, gli album contengono la mappa-sommario dei landmarks illustrati. Nulla da invidiare quindi agli smartphone, con il vantaggio di non affaticare la vista per via della luminosità dello schermo, e la possibilità di aver sempre con sé un oggetto unico, da sfogliare e conservare, diverso da qualunque altro.

Il taglio intuitivo e divertente di "Coloring tour" permette di mantenere alta l'attenzione dei più piccoli arricchendoli di informazioni sulla città e incuriosendoli sulle varie tappe, mentre il formato maneggevole e leggero assicura il divertimento anche in momenti dove la stanchezza o la noia possono prendere il sopravvento: un utile e allegro modo di impegnare le attese al ristorante, sui mezzi o nelle code delle maggiori attrazioni turistiche.

Se poi la vacanza è rimandata, grazie agli album si può incominciare a conoscere i posti che si andranno a visitare, viaggiando con la mente comodamente da casa.  

Un invito a visitare e conoscere le città e i luoghi più belli d'Italia sempre accompagnati dal motto "COLORA IL TUO VIAGGIO".



COLORING TOUR - MILANO
di Giuseppe Di Lernia & Daniele Morganti
64 pp., brossura
22 X 16,5 cm, 62 tavv.
8,90 €


COLORING TOUR - ROMA
di Silvia Stecher
64 pp., brossura
22 X 16,5 cm, 62 tavv.
8,90 €




Officina Libraria