Tempo di novità in casa Tunué, con l'arrivo di ben quattro volumi della collana Tipitondi, fra cui spiccano tre novità assolute, Claire e Malù, I ricordi di Mamette. La buona stella e Corri Tempesta!, più la ristampa di un volume di successo: La principessa che amava i film horror.

Buone nuove quindi per voi lettori, che potete godere di opere che mantengono un target molto largo e fanno dell'ironia, la fluidità dei racconti e la trattazione di temi a forte impatto la loro vera forza. Esattamente come Claire e Malù, targato Tauro e Karicola, già in preordine sul nostro store e a brevissimo in libreria, che racconta l'amicizia tra una bambina e la sua cagnolina, e lo fa tramite strisce che vanno a mille all'ora.

Mentre, pur andando indietro di molti anni con i racconti d'infanzia della dolce nonnina Marinette, resta invariata la frenesia e la vivacità delle storie in I ricordi di Mamette. La buona stella, di Nob, che si concentra sul natale dell'esuberante bambina. Come se la caverà la piccola Mamette?

Mentre in Corri, Tempesta!, di Jérémie Moreau e Chris Donner, si racconta l'incredibile storia del piccolo Jean-Philippe, destinato a diventare un fantino ma costretto su una sedia a rotelle a seguito di un incidente. Servirà una forza di volontà incredibile per riuscire a rimettersi in sella e stupire tutti. Ma riuscirà davvero a farlo?

In ultimo, c'è la ristampa del fortunato La principessa che amava i film horrordi Alessio De Santa, Daniele Mocci ed Elena Grigoli; un'opera che viaggia sul filo dell'ironia, giocando su tutti quei cliché che governano l'immaginario favolistico, e in parte smontandoli.

Quattro volumi che coprono uno spettro larghissimo di sentimenti, in grado di farci sorridere, piangere ed emozionare, e accompagnati da tavole che sono un trionfo di colori.