Uscita: 03/08/2016
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Marcello Mangiantini
Copertina: Enea Riboldi

Dampyr, il personaggio creato da Mauro Boselli & Maurizio Colombo per Sergio Bonelli Editore, continua le sue avventure cercando di risolvere un mistero, attraversando i ricordi e le esperienze vissute da sua zia Amber, al tempo del leggendario Re Artù e del mito che si è creato intorno a questa carismatica figura.

Proseguendo il suo viaggio nella memoria, il Dampyr ripercorre le origini della guerra civile causata dalla regina dei Tylwith Teg nel regno Britanno, con antagonista Amber.

Amber invocherà dunque l'aiuto di suo fratello Draco, generale romano, per combattere Severa, addentrandoci così in uno scontro epico e leggendario ambientato nelle lande del territorio Britanno.

Creature orribili, intrighi orditi dalla magia oscura dei protagonisti ed atmosfere intense vi condurranno verso la risoluzione del mistero, alla scoperta di un altro pezzo di storia del mitico Dampyr e delle sue origini.

Il tratto affascinante di Marcello Mangiantini accompagna i lettori all'interno della storia, tra meravigliosi e talvolta terrificanti paesaggi, assistendo a combattimenti cruenti e magie sconvolgenti.

Sicuramente vi ricorderà la storia del Lancillotto e Ginevra, con un tormentato e proibito amore che ha condannato i due amanti.

Dampyr N° 197 - La vendetta di Severa vi aspetta ancora in edicola, in attesa del numero 198 dove potrete leggere il seguito di questa avvincente storia.

"Dampyr è un personaggio creato da Mauro Boselli & Maurizio Colombo. © 2016 Sergio Bonelli Editore. Disegno di Marcello Mangiantini".