PER LA PRIMA VOLTA IN LIBRERIA
TEX. OKLAHOMA!
e NICK RAIDER. CINQUE CASI PER LA SQUADRA OMICIDI

Grazie ai nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore arrivano sugli scaffali delle fumetterie e delle librerie italiane un capolavoro della narrativa a fumetti western e cinque appassionanti indagini della Squadra Omicidi di Nick Raider


Mentre l'estate volge ormai al termine e già imperversa la nostalgia per le vacanze appena finite, due imperdibili novità allieteranno gli animi dei lettori bonelliani: Tex. Oklahoma!, scritto da Giancarlo Berardi e disegnato da Guglielmo Letteri, e Nick Raider. Cinque casi per la squadra omicidi, serie ideata da Claudio Nizzi. I volumi arricchiscono il catalogo di Sergio Bonelli Editore e approdano nelle fumetterie da mercoledì 31 agosto e nelle librerie italiane da giovedì 1 settembre.

Tex. Oklahoma! si presenta in un'edizione di pregio a colori e rappresenta un vero e proprio capolavoro della narrativa western a fumetti. Un libro "speciale" -come l'ha definito Sergio Bonelli nell'introduzione alla prima edizione- frutto dell'incontro creativo tra il celebre sceneggiatore genovese Giancarlo Berardi, "il poeta dei fumettari" che ha saputo innovare il genere traducendo le atmosfere del cinema classico americano in un racconto a fumetti, e Guglielmo Letteri, grande narratore, col suo segno classico e al tempo stesso incisivo, dei deserti americani (nonché uno dei più significativi disegnatori di Tex).

Il lungo racconto prende vita nei giorni dell'Oklahoma Land Rush (22 aprile 1889), una gara che incarna nel modo più limpido e spietato lo spirito della frontiera, a cui migliaia di coloni partecipano nella speranza di ottenere l'assegnazione di nuove terre. Il miraggio di un futuro migliore scatena l'avidità di concorrenti, generando un clima di caos in cui si innescano biechi meccanismi di scorrettezze e torti. In questa ingestibile situazione Tex Willer e il fidatissimo amico Carson interverranno prendendo le difese dei Paxton, una famigliola che si è lasciata tutto alle spalle sognando un futuro migliore…

Nick Raider. Cinque casi per la squadra omicidi raccoglie cinque tra le più significative indagini della Squadra Omicidi di Nick Raider, l'italo-americano di terza generazione e poliziotto per vocazione che combatte il crimine con l'ottimismo di chi non perde mai la fiducia nella Giustizia.

Ideata da Claudio Nizzi, sceneggiatore amante del western e del giallo che per anni ha affiancato, e poi sostituito, Gianluigi Bonelli alla guida di Tex, Nick Raider è la prima serie poliziesca moderna della Sergio Bonelli Editore, nata nel 1988 e ispirata alla serie di romanzi 87° distretto di Ed McBain. Un "procedural" classico dalle atmosfere crude e realistiche (che per molti versi ha anticipato alcune celebri serie televisive), Nick Raider ha trame in cui si coniugano ingredienti di detection, vita quotidiana della squadra omicidi e approfondimento psicologico dei personaggi. Una ricetta vincente che ha dato vita a una serie di ambientazione urbana andata in scena in edicola per oltre 200 albi che raccontano le indagini di Nick Raider e del suo collega, o meglio la sua fedele "spalla", Marvin Brown.


Tutti i titoli disponibili in libreria per Sergio Bonelli Editore sono indicati a questo link:

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:




TEX. OKLAHOMA!
Soggetto: Giancarlo Berardi
 Sceneggiatura: Giancarlo Berardi
Disegni: Guglielmo Letteri
Copertina: Giovanni Ticci
Colori: GFB Comics
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, colore
Pagine: 352
ISBN 978-88-6961-084-4
Prezzo: 28 euro
Online e sui social:

NICK RAIDER. CINQUE CASI PER LA SQUADRA OMICIDI
Soggetto: Claudio Nizzi, Maurizio Colombo
Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Ivo Milazzo, Gustavo Trigo, Bruno Ramella, Bruno Brindisi e Corrado Mastantuono
Copertina: Giampiero Casertano
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 480
ISBN 978-88-6961-085-1
Prezzo: 15 euro
Online e sui social: