Ubisoft® celebra i suoi 30 anni
di creazioni all'E3 2016
Ubisoft ha annunciato i suoi piani per l'E3 2016, dove i suoi team creativi presenteranno attesissimi titoli come Watch Dogs 2, For Honor™ e Tom Clancy's Ghost Recon ® Wildlands. Verranno anche mostrati nuovi contenuti per i giochi attuali e non mancheranno, come al solito, alcune sorprese.

La settimana comincerà con la conferenza E3 2016 di Ubisoft, che si terrà di lunedì alle 1 p.m. PDT (le 22.00 ora italiana) e sarà aperta da un preshow di 30 minuti. I visitatori dell'E3 potranno provare i titoli Ubisoft al booth (#1023, South Hall, Los Angeles Convention Center) dal 14 al 16 giugno. Più di 1700 fan avranno anche l'opportunità di giocare con i titoli Ubisoft e incontrare i team di sviluppo alla Ubisoft Lounge.

«L'E3 è sempre un momento speciale perché chiunque faccia parte di questa industria dà il meglio di sé per stupire e coinvolgere i giocatori. Per i team di Ubisoft è un momento di orgoglio e fremente attesa perché finalmente mostrano ciò in cui hanno riversato così tanta passione e ricevono feedback da giocatori e colleghi. La nostra industria si è evoluta moltissimo negli ultimi 30 anni, ma quello che non è cambiato sono l'amore e il rispetto che nutro per l'illimitata passione e il talento di sviluppatori e giocatori» ha detto Yves Guillemot, co-founder e CEO di Ubisoft. «L'industria del videogioco continua ad avere forte slancio, con nuove e potenti piattaforme che danno più spazio a creatività, espressione e immaginazione. Ora più che mai, i videogiochi stanno mostrando come formeranno il futuro dell'intrattenimento. Non vedo l'ora di essere all'E3 per vedere cosa ha in serbo il futuro».

Conferenza E3 2016 di Ubisoft

L'attrice Aisha Tyler condurrà la sua quinta conferenza E3 Ubisoft, in cui verranno mostrati nuovi trailer e demo dei futuri titoli Ubisoft. La conferenza verrà  trasmessa live e on Demand su Ubisoft.com e sui canali YouTube e Twitch di Ubisoft.

Ubisoft Booth - #1023, South Hall, LACC

I visitatori dell'E3 potranno visitare il booth di Ubisoft per toccare con mano la line up, che includerà:

 For Honor™: Sviluppato da Ubisoft Montreal, For Honor porta i giocatori nel caos di un furioso campo di battaglia durante una guerra tra tre Grandi Fazioni: gli audaci Cavalieri, i brutali Vichinghi e i misteriosi Samurai. I giocatori potranno scegliere quale guerriero impersonare optando tra gli Eroi di questo pantheon, sfruttandone le abilità e le armi peculiari per combattere per la terra, il popolo e l'onore, decimando soldati, arcieri ed Eroi avversari che si pareranno sul loro cammino.

 Tom Clancy's Ghost Recon ® Wildlands: ambientato qualche anno nel futuro, Ghost Recon Wildlands permetterà ai giocatori di guidare un team di Ghost, un'unità d'Elite statunitense, in una missione sotto copertura per eliminare il cartello della droga Santa Blanca, una crescente e subdola minaccia globale nata nell'immaginario di una bellissima e pericolosa Bolivia interpretata da Ubisoft.

 South Park™ The Fractured But Whole™: Tuffati nella lotta contro il crimine di South Park nei panni del nuovo membro di Coon & Friends. Interpretando il Nuovo Ragazzo, i giocatori dovranno padroneggiare i superpoteri per combattere il crimine e diventare parte del più amato franchise di supereroi di tutti i tempi!

 Eagle Flight™: Sviluppato esclusivamente per la realtà virtuale, il gioco darà la possibilità di volare tra i cieli di Parigi interpretando un'aquila, provando sulla propria pelle la sensazione di libertà propria del volo. I giocatori potranno cimentarsi in frenetiche battaglie multiplayer fino a 3vs3 o migliorare le proprie abilità di volo nel single player, guidando le aquile attraverso i luoghi più iconici della città.

Ubisoft Lounge

Per il quarto anno consecutivo, Ubisoft accoglierà i suoi più grandi fan all'E3, invitandoli a visitare l'Ubisoft Lounge. Nella Ubisoft Lounge i fan potranno provare i giochi della line up dell'E3, discutere dei loro titoli preferiti con i team di sviluppo, prendere parte alle MasterClass, competere contro altri fan e vincere fantastici premi.

50 fan ambassador, "Star Player" che provengono da tutto il mondo, si uniranno a Ubisoft per avere accesso totale all'E3 di quest'anno. La Ubisoft Lounge aprirà le sue porte martedì 14 giugno, alle 2 p.m. PDT, e le chiuderà mercoledì 15 giugno alle 6 p.m. PDT.

Martedì, a partire dalle 8.30 p.m. PDT, durante la notte dedicata alle Special Ops, gli sviluppatori di Tom Clancy's The Division, Tom Clancy's Rainbow Six ® Siege e Tom Clancy's Ghost Recon ® Wildlands si uniranno per dare vita a uno streaming di 90 minuti (visitare ubisoftlounge.com per maggiori informazioni).

Chiunque fosse interessato ad altre informazioni sull'E3 di Ubisoft può:

 Seguire l'hashtag #UbiE3 su Twitter

 Seguire la nostra conferenza e il coverage dal vivo dal nostro booth e dalla Lounge su Twitch da martedì 14 giugno alle 12 p.m. PDT

 Guardare tutti i video e i trailer dell'E3 che saranno resi disponibili su YouTube

 Visitare Ubisoft.com e UbiBlog per avere le ultime informazioni durante lo show

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.