SHOCKDOM AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2016

LA CASA EDITRICE È PER LA PRIMA VOLTA OSPITE DELLA PIÙ IMPORTANTE MANIFESTAZIONE ITALIANA NELL’EDITORIA. A TORINO DAL 12 AL 16 MAGGIO



Shockdom parteciperà al Salone Internazionale del Libro in programma dal 12 al 16 Maggio prossimi presso il Lingotto Fiere di Torino. Si tratta del debutto della casa editrice presso il più grande evento del settore in Italia.
Lo #StandShockdom (Stand K138, Padiglione 2, area Book To The Future) mantiene la propria formula e ospiterà alcuni degli autori, disponibili per sessioni di dediche, e tutti i volumi in catalogo.

Fra i fumetti presenti, ci sarà la novità I Diari Della Nuke di Claudia Razzoli in uscita questa settimana.

Gli autori presenti allo #StandShockdom durante il Salone del Libro saranno: Sio, Giulio Rincione, Tiziana De Piero, Marcello Toninelli, Dario Odde, Stefano Antonucci, Kaneda, Loputyn.

Questi gli incontri extra-stand:
  • Sabato 14, alle ore 15,30 presso il Laboratorio Crossover, workshop di Sio
  • Sabato 14, alle ore 18,30 presso lo spazio Bookshop, presentazione della collana Fumetti Crudi (con Giulio Rincione, Dario Odde e Stefano Antonucci)
  • Domenica 15, alle ore 19,00 presso lo spazio Book To The Future, presentazione di Shockdom: la Filosofia Digitale alla Base della Nuova Editoria (con Lucio Staiano, Sio e Dario Odde)
Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.