PER LA PRIMA VOLTA IN LIBRERIA
TEX. L'IDOLO DI SMERALDO
E CASSIDY OMNIBUS VOL. 1
I nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore, che ci accompagnano tra arcani riti sacrificali e pericolosi gangster dell'Arizona anni '70,
saranno sugli scaffali delle librerie italiane a partire dal 19 maggio

Tex. L'idolo di Smeraldo, con la preziosa introduzione di Graziano Frediani, è il volume dedicato a uno tra i più rappresentativi e prolifici disegnatori di Tex, Fernando Fusco, che diventerà negli anni uno degli autori più apprezzati tra i tanti che hanno prestato la loro arte alle pagine del celebre Ranger. Questa è la storia che segna il suo esordio su Tex e che rende omaggio alla grande capacità grafica di Fusco per il suo segno elegante e raffinato e per la forte caratterizzazione delle sue figure femminili. Tex. L'idolo di Smeraldo racconta infatti lo scontro tra Tex e Tiger Jack e una banda di guerrieri Hualpai che rapiscono giovani donne indiane per immolarle durante arcani riti sacrificali. A completare il volume, interamente scritto da Gianluigi Bonelli e con la cover di Aurelio Galleppini, anche la lunga saga del Clan dei cubani, che rappresenta una delle vette della produzione di Fusco, e che ci conduce in una New Orleans stretta nella morsa di un racket malavitoso guidato dalla misteriosa Maschera di Ferro e dal suo servo sudanese Hanubi.
Cassidy Omnibus è invece il primo di tre volumi, con una copertina esclusiva firmata da Gigi Cavenago, che raccolgono l'intera miniserie gangster dai toni scuri e con risvolti soprannaturali ambientata nell'Arizona degli anni '70 e creata da Pasquale Ruju, mitico sceneggiatore di Dylan Dog e Tex. Raymond "Ray" Cassidy, 42 anni, un fisico allenato e pronto all'azione, è infatti un professionista che si dedica al furto e alla rapina con abilità e mestiere, adottando un personale "codice d'onore" che segue con forte determinazione. Uomo duro e risoluto con un passato da militare, Cassidy è un leader, una figura carismatica che non manca di attirare invidie da parte degli altri colleghi fuorilegge che decidono di tradirlo nella triste notte del 16 agosto 1977. E proprio mentre il mondo piange il Re del Rock Elvis Presley, il moribondo Ray, a bordo della sua Dodge Aspen 360 V8 coupé nera e sovralimentata a NOS (protossido di azoto), incontra il misterioso Bluesman…

Tutti i titoli disponibili sono indicati a questo link:
Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:
TEX. L'IDOLO DI SMERALDO
Uscita: 17/05/2016 in fumetteria, 19/05/2016 in libreria
Soggetto: Gianluigi Bonelli
Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Fernando Fusco
Copertina: Aurelio Galleppini
Tipologia: Brossurato
Formato: 16x21, b/n
Pagine: 480
ISBN 978-88-6961-074-5
Prezzo: 15 euro
Online e sui social:
CASSIDY OMNIBUS. VOLUME 1
Uscita: 17/05/2016 in fumetteria, 19/05/2016 in libreria
Soggetto: Pasquale Ruju
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Maurizio Di Vincenzo, Elisabetta Barletta, Davide Furnò e Paolo Armitano,
Gianluigi Gregorini, Alessandro Borgioli, Gigi Cavenago
Copertina: Gigi Cavenago
Tipologia: Cartonato
Formato: 18x24, col. e b/n
Pagine: 608 ISBN 978-88-6961-075-2
Prezzo: 25 euro
Online e sui social:
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici