PER LA PRIMA VOLTA IN LIBRERIA
TEX. L'IDOLO DI SMERALDO
E CASSIDY OMNIBUS VOL. 1

I nuovi volumi di Sergio Bonelli Editore, che ci accompagnano tra arcani riti sacrificali e pericolosi gangster dell'Arizona anni '70,
saranno sugli scaffali delle librerie italiane a partire dal 19 maggio



Arrivano sugli scaffali delle fumetterie (il 17 maggio) e delle librerie italiane (il 19 maggio) altre due chicche del catalogo Sergio Bonelli Editore: TEX. L'IDOLO DI SMERALDO, una coppia di celebri storie di Tex disegnate da Fernando Fusco nel 1974, e CASSIDY OMNIBUS, il primo di tre volumi che raccoglieranno l'intera miniserie di Cassidy, il personaggio creato da Pasquale Ruju.

Tex. L'idolo di Smeraldo, con la preziosa introduzione di Graziano Frediani, è il volume dedicato a uno tra i più rappresentativi e prolifici disegnatori di Tex, Fernando Fusco, che diventerà negli anni uno degli autori più apprezzati tra i tanti che hanno prestato la loro arte alle pagine del celebre Ranger. Questa è la storia che segna il suo esordio su Tex e che rende omaggio alla grande capacità grafica di Fusco per il suo segno elegante e raffinato e per la forte caratterizzazione delle sue figure femminili. Tex. L'idolo di Smeraldo racconta infatti lo scontro tra Tex e Tiger Jack e una banda di guerrieri Hualpai che rapiscono giovani donne indiane per immolarle durante arcani riti sacrificali. A completare il volume, interamente scritto da Gianluigi Bonelli e con la cover di Aurelio Galleppini, anche la lunga saga del Clan dei cubani, che rappresenta una delle vette della produzione di Fusco, e che ci conduce in una New Orleans stretta nella morsa di un racket malavitoso guidato dalla misteriosa Maschera di Ferro e dal suo servo sudanese Hanubi.

Cassidy Omnibus è invece il primo di tre volumi, con una copertina esclusiva firmata da Gigi Cavenago, che raccolgono l'intera miniserie gangster dai toni scuri e con risvolti soprannaturali ambientata nell'Arizona degli anni '70 e creata da Pasquale Ruju, mitico sceneggiatore di Dylan Dog e Tex. Raymond "Ray" Cassidy, 42 anni, un fisico allenato e pronto all'azione, è infatti un professionista che si dedica al furto e alla rapina con abilità e mestiere, adottando un personale "codice d'onore" che segue con forte determinazione. Uomo duro e risoluto con un passato da militare, Cassidy è un leader, una figura carismatica che non manca di attirare invidie da parte degli altri colleghi fuorilegge che decidono di tradirlo nella triste notte del 16 agosto 1977. E proprio mentre il mondo piange il Re del Rock Elvis Presley, il moribondo Ray, a bordo della sua Dodge Aspen 360 V8 coupé nera e sovralimentata a NOS (protossido di azoto), incontra il misterioso Bluesman…

Dallo scorso settembre Sergio Bonelli Editore ha fatto il suo debutto nelle librerie italiane (oltre che nelle fumetterie naturalmente) proprio con il suo marchio, anziché su licenza come era accaduto in passato. L'obiettivo è quello di creare mese dopo mese un catalogo che resti sempre disponibile e che proponga sugli scaffali di librerie e fumetterie volumi di diverso formato dedicati agli eroi Bonelli del passato e del presente. Sia per il pubblico di sempre, sia per lettori nuovi, esattamente come accade per i grandi classici che, di generazione in generazione, passano di mano in mano rivelandosi, ad ogni lettura, sempre più moderni.

Tutti i titoli disponibili sono indicati a questo link:

Le prossime uscite in libreria sono costantemente aggiornate qui:




TEX. L'IDOLO DI SMERALDO
 Uscita: 17/05/2016 in fumetteria, 19/05/2016 in libreria
Soggetto: Gianluigi Bonelli
Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Fernando Fusco
Copertina: Aurelio Galleppini
Tipologia: Brossurato
Formato: 16x21, b/n
Pagine: 480
ISBN 978-88-6961-074-5
Prezzo: 15 euro

Online e sui social:

CASSIDY OMNIBUS. VOLUME 1
Uscita: 17/05/2016 in fumetteria, 19/05/2016 in libreria
Soggetto: Pasquale Ruju
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Maurizio Di Vincenzo, Elisabetta Barletta, Davide Furnò e Paolo Armitano,
Gianluigi Gregorini, Alessandro Borgioli, Gigi Cavenago
Copertina: Gigi Cavenago
Tipologia: Cartonato
Formato: 18x24, col. e b/n
Pagine: 608 ISBN 978-88-6961-075-2
Prezzo: 25 euro

Online e sui social: