UN ALBO FANTASTICO E PLURIPREMIATO: 

"DOV'È L'ELEFANTE?"
di Barroux

Edizioni Clichy è lieta di comunicare l'uscita nella Collana Carrousel del libro per bambini "Dov'è l'elefante?" di Barroux. Il nuovo volume della collana di grande successo sarà in libreria dal 31 di marzo.

Si tratta di un albo fantastico e pluripremiato, uscito a maggio 2015 in Inghilterra e già venduto in 10 paesi. Una storia tenera e commovente che attraverso l'espediente del gioco insegna ai bambini il rispetto dell'ambiente. Amicizia, ambiente, libertà.



Il semplice gioco del nascondino serve da escamotage per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell'ambiente. Tre dolcissimi personaggi - l'elefante, il pappagallo e il serpente - si divertono a nascondersi nella foresta amazzonica. Che divertente scovarli dietro ai cespugli e agli alberi! Via via che la storia avanza però, la foresta inizia a farsi sempre più piccola e al suo posto sorgono case e strade, non c'è quasi più posto per i nostri amici che si ritrovano rinchiusi in uno zoo! Ma la storia non finisce certo così, la natura non si fa mettere in gabbia… attraverso un'esplosione di colori Barroux ci racconta una storia straordinaria.

Biografia autore:
Barroux è uno dei più importanti illustratori della scena internazionale. Uno dei pochi disegnatori europei che lavora con successo negli Stati Uniti. Le sue opere sono tradotte e pubblicate in tutto il mondo e ha ricevuto riconoscimenti dalle più prestigiose istituzioni per l'infanzia. Di recente ha anche aperto una sua casa editrice.

Dati tecnici
Isbn: 978-88-6799-260-7, Formato:23 x 27 cm, pagine: 32, confezione: cartonato. Prezzo: € 15,00