IMO -l'Istituto di Medicina Omeopatica- e Digital for Business danno vita a Dr. Reckeweg Mistery Tales, il primo fumetto italiano sull'omeopatia e tutto ciò che ne concerne.


Il linguaggio del fumetto quindi si presta -ancora una volta universalmente- per meglio diffondere e far conoscere il mondo omeopatico, con un approccio diverso, affascinante e divertente, come lo è quello dei fumetti.

La serie di Dr. Reckeweg Mistery Tales è composta di 10 numeri, di 24 pagine ciascuno, con disegni in toni di grigio, pubblicati sul sito www.reckewegcomics.com, ove è possibile scaricare i fumetti in versione pdf o Kindle. I fumetti sono pubblicati ogni mese e siamo in attesa del numero 3.

Il protagonista è il medico omeopata Mark Reckeweg, il quale dovrà risolvere di volta in volta i misteri che lo circondano, grazie alla sua conoscenza del mondo omeopatico. Il suo personaggio è ispirato a Heinrich Reckeweg.

Sul portale apposito si trovano non solo i fumetti da scaricare, ma anche approfondimenti relativi ai personaggi delle storie, mescolando naturalmente le biografie dei grandi omeopati del passato, inserendo inoltre delle curiosità sulla medicina omeopata.

Nella sezione Tutorial invece il lettore può scoprire le origini del fumetto ed apprendere le basi per poter scrivere una propria sceneggiatura, grazie anche ad esercizi mirati, mentre collegandosi alla pagina FB di Reckeweg Mistery Tales è possibile accedere ad altri contenuti dedicati.

Quali altre avventure e misteri ci riserverà il Dr. Reckeweg? Non vi resta che scoprirlo.