"A RITMO DI MAGIA BY WINX":
c'è tempo sino al 15 febbraio 2016 per tentare di realizzare
il sogno di esibirsi alla VIII Edizione della Coppa del Mondo
di Ginnastica Ritmica eD incontrare le "stelle"
della Ginnastica Ritmica Mondiale

Un progetto nato dalla collaborazione tra Rainbow e la Federazione Ginnastica Italiana (FGI)
per avvicinare le bambine e le giovani ragazze al mondo della ginnastica e ai suoi valori

C'è tempo sino al 15 febbraio 2016 per seguire il ritmo della magia e partecipare al concorso "A ritmo di magia by Winx": pronte per salire in pedana in vista della gara più emozionante dell'anno? Entro il 15 Febbraio 2016, sarà possibile creare una coreografia  sulle musiche di un brano Winx e caricare il video dell'esibizione su https://transfer.rbw.it/filedrop/winxworldcup, per poter, poi, accedere alla seconda fase del concorso.   (Per maggiori informazioni: http://www.winxclub.com/it/aritmodimagia).


Il progetto "A ritmo di magia by Winx" nasce dalla collaborazione tra Rainbow - la content company famosa in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - e la F.G.I. (Federazione Ginnastica Italiana) ed è dedicato a tutte le società sportive di Ginnastica Ritmica e di GpT (Ginnastica per Tutti) e coinvolgerà un network di oltre 1.500 società sportive e oltre 127.000 giovani ginnaste dai 5 ai 12 anni.
Il magico concorso darà la possibilità alle piccole atlete di trasformare il più grande sogno in realtà ovvero esibirsi sulla prestigiosa pedana dell'VIII Edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica – che si svolgerà dal 1 al 3 aprile a Pesaro presso l'Adriatic Arena - e incontrare le "stelle" della Ginnastica Ritmica mondiale.

Tra tutti i partecipanti, una giuria prestigiosa (composta da rappresentati di Rainbow e del Comitato Organizzatore Locale "Turismo & Sport") individuerà, entro il 1° marzo 2016, 3 squadre per ogni categoria prevista dal regolamento – Ginnastica Ritmica (dai 6 ai 12 anni) e GpT (Ginnastica per Tutti) (dai 5 ai 12 anni) – che si sfideranno esibendosi dal vivo il 3 Aprile durante l'VIII Edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica.

Le 6 squadre che si aggiudicheranno questa incredibile opportunità si dovranno distinguere non solo per tecnica, musicalità, costruzione coreografica, originalità e stile, ma anche per presenza scenica e immedesimazione nei personaggi del mondo Winx.
Le due squadre vincitrici, una per categoria,  potranno conoscere le "stelle" della Ginnastica Ritmica Mondiale alla Cena di Gala prevista dopo la finale. Le seconde e terze classificate, per entrambe le categorie, si aggiudicheranno dei magici prodotti Winx Club per lo sport ed il tempo libero.
Grinta, entusiasmo e un pizzico di magia accompagneranno le piccole atlete nel corso di questo progetto incantato che vuole avvicinare le bambine e le giovani ragazze al mondo della ginnastica e ai suoi valori, quali energia positiva, amicizia e spirito di squadra: gli stessi ideali che sono un tratto distintivo della serie animata Winx Club, ormai famosa in tutto il mondo.

Siete pronte a mettere le ali ai piedi e volare a ritmo di magia?