AL CROWDFUNDING ONLINE ALL'EDITORE: A DICEMBRE IN FUMETTERIA IL THRILLER VITTORIANO DI LIANA RECCHIONE

Shockdom pubblicherà Risenfall, l'opera scritta e disegnata da Liana Recchione  di cui aveva già pubblicato il prologo lo scorso anno. In seguito, la casa editrice ha instaurato una partnership con Coffee Tree Studio che ha organizzato, fra Settembre e Ottobre 2015, una campagna di crowdfunding di successo per la pubblicazione del fumetto.



Sinossi: Gran Bretagna. In un'epoca vittoriana alternativa esistono gli Helwyr, o Cacciatori di Spiriti, uomini della Regina appartenenti a una polizia segreta. Il loro compito è indagare i fatti più strani e combattere i Fomori, orribili creature soprannaturali che infestano il nostro mondo. Due cacciatori, Rein Risenfall e Fray Graymist, sono chiamati a indagare sulla strana morte di due giovani, avvenuta in un remoto paese del Galles. Qui faranno la conoscenza di altri individui che li porteranno ad addentrarsi sempre di più in un caso in cui niente è come sembra e tutto si ritrova legato a qualcosa che giace nel passato di uno dei protagonisti. Venite ad aprire la porta che farà luce su questo mistero!
L'autrice racconta: "Quando ho iniziato a pensare a Risenfall non immaginavo la strada che avrei fatto.  Affiancata dal Coffee Tree Studio nell'avventura del crowdfunding, ho avuto una delle più belle esperienze della mia vita e ora Shockdom che pubblicherà il mio lavoro, che mi permetterà di raggiungere più facilmente tutte quelle persone che non hanno potuto partecipare alla campagna e che aiuterà la mia storia ad avere più risonanza di quanta io avessi mai potuto immaginare. Ricordo quando, a 13 anni, d'estate, non facevo altro che disegnare tutto il giorno ascoltando Bryan Adams. Se dicessi a quella ragazzina che oggi quel volume che era solo un briciolo di polvere di stelle nel suo cuore, non ancora nemmeno immaginato, ora esiste ed è così concreto, mi crederebbe? Non lo so. Sono sempre stata scettica, però ora quel sogno si sta avverando. E di nuovo sono senza parole. Anzi, ne ho una sola: grazie."
Lucio Staiano, fondatore di Shockdom, dice: "Il talento di Liana Recchione mi ha sempre colpito, sia come disegnatrice sia come colorista e per questo, già un anno fa, Shockdom ha pubblicato la prima parte di Risenfall all'interno della raccolta YIN. Sono molto contento della popolarità che l'autrice ha raggiunto grazie all'ottima riuscita del crowdfunding e sono altrettanto soddisfatto di poterne aumentare decisamente la tiratura inizialmente prevista e permettere la lettura di un lavoro così bello a un numero maggiore di lettori".
Aggiunge Davide Migliore, CEO di Coffee Tree Studio: "Il lavoro di sostegno a Risenfall, la relativa campagna crowdfunding e l'inserimento della casa editrice Shockdom nasce da una continua crescita in divenire del progetto di Liana: la possibilità di interagire direttamente con i suoi lettori, di ampliare il suo pubblico e di realizzare la pubblicazione cartacea con una casa editrice che è nata e cresciuta avvalendosi della libertà e delle infinite possibilità del web."

Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.
Liana Recchione nasce nell'autunno del 1979 in un paesino nel cuore dell'Abruzzo. Da sempre coltiva la passione per il disegno sognando da bambina di diventare un animatore cinematografico. Ma poi scopre il fumetto. Per questo, senza mai abbandonare la sua passione, prima si laurea a pieni voti in Lettere Classiche presso l'Università degli studi di L'Aquila e successivamente frequenta la Scuola Internazionale di Comics, nella sede di Chieti (oggi Pescara) dove al termine del suo percorso viene richiamata, e lavora ancora attualmente, come insegnante del corso per ragazzi.  Nel 2010 pubblica il suo primo volume a fumetti  dal titolo 'Raven' per la Cagliostro E-press di cui cura storia, disegni e colore. Nel 2011 esce un'illustrazione celebrativa del personaggio 'Myriam' di Federico Memola, in un volume dedicato alla formosa canadese, dal titolo 'Sexy&Chaotic2011'. Nel 2012 ottiene, insieme a Marco Ventura, il primo posto nel concorso nazionale 'Pietro Miccia 2012' con la storia 'Midnight Souls' e pubblica per la Wombat Edizioni una storia breve 'Kanon und Gigue' di cui cura sempre soggetto e disegni. Nello stesso anno esce anche una sua storia per la serie 'Agenzia Incantesimi' su sceneggiatura di Federico Memola. Reclutata nello staff del fumetto 'Norby', ora Manfont Edizioni, è attualmente copertinista ufficiale delle serie e colorista delle strisce che narrano la storia del piccolo gattino nero. E ora, dopo l'avventura del crowdfunding, Shockdom Edizioni pubblica la sua ultima fatica, un thriller vittoriano dai toni magici: Risenfall.
Coffee Tree Studio (CTS) è una giovane realtà che si occupa di marketing e comunicazione, con l'obiettivo di realizzare e promuovere idee e progetti di qualità nel mondo dell'arte, del fumetto, dell'animazione e dei video game, con particolare riguardo per tutto ciò che è innovazione e rinnovamento.