Titolo: Questa è una storia di fantasmi
Prezzo: 9.90€
Autore: Spampino
Isbn: 978-88-88893-76-1
Formato e allestimento: 165×240 mm, brossurato
128 pp. b/n, con sedicesimi a colori

Questa è una storia di fantasmi, quindi mettetevi comodi.

Magari prendete la vostra coperta preferita, avvolgetevi per benino ed iniziate la lettura. Non vi suggeriamo di accompagnarla con una tazza di tea fumante poichè potreste rovesciarla sul vostro libro o dispositivo elettronico. Si sa, i fantasmi compaiono quando meno te lo aspetti. Specialmente di notte. Magari anche quando sei da solo.




Dicevamo.

Questa è una storia di fantasmi.

A nostro parere, non troppo orrorifica, bensì poetica. Ma come si classifica ormai l'orrore al giorno d'oggi? "Bombardati" come siamo da immagini e video, ma anche dalla quotidianità del nostro vivere che talvolta, purtroppo, si trasforma in un raccapricciante film horror.

Proseguiamo.

Questa è una storia di fantasmi. E' la storia di Mariano, seppur il suo nome non abbia importanza.

E' la storia di Mariano e del suo amore non dichiarato. Quale paura più temibile se non quella di non vivere appieno i propri sentimenti?

Forse la paura del rifiuto, forse la paura della certezza di non vedere concretizzarsi i nostri più reconditi desideri.

E ed per questo motivo che Mariano incontra tre fantasmi -nei luoghi più impensabili- che lo spingono ad affrontare questa paura ed a dichiararsi alla bella frutta e verdura vendola del paese.

Questa poetica opera prima di Jacopo "Spampino" Spampanato narra attraverso le illustrazioni e una scrittura a mano, le paure di Mariano, gli approcci con i fantasmi e quello con la bella ignara di un amore che vuole bussare al suo cuore.

Con alcune illustrazioni a colori ed altre in bianco e nero, questo volume si lascia leggere tutto di un fiato, con un finale sorprendente.

Ma non sbirciate subito alla fine: lasciatevi cullare dalle parole e dal tratto di questo promettente autore che, siamo certe, ci racconterà anche altre storie.

Il volume di arricchisce con la prefazione di un affermato autore in ambito fumettistico, ovvero Gud.