SARÀ PRESENTATO A LUCCA COMICS & GAMES IL SECONDO CAPITOLO DEL THRILLER QUANTISTICO FIRMATO STAIANO - RINCIONE

Shockdom pubblica il seguito dell'affascinante thriller NOUMENO, il fumetto sceneggiato da Lucio Staiano e disegnato da Giulio Rincione che, lo scorso anno, ha conquistato i lettori con un'intrigante storia fra fantascienza e filosofia.
Dopo "La Cena Degli Accordi" arriva "L'Étranger". Il secondo, atteso volume delle vicende di Salomon Maimon sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 (Lucca, 29 Ottobre – 1 Novembre).
La sinossi la racconta lo stesso Staiano: "Un omicidio è al centro delle vicende dei protagonisti del secondo episodio di Noumeno. Un omicidio che influenzerà le due realtà e Salomon Maimon ne subirà le conseguenze. Parallelamente anche la Green, azienda che produce i QR dovrà affrontare un pericolo esterno, di tipo finanziario, e conosceremo finalmente l'identità fenomenica di Igor, il capo della rivoluzione armata. La storia presenterà nuovi personaggi e affronterà in generale l'effetto dell'opinione pubblica sulle sorti delle persone. Non a caso il titolo "L'étranger" è un omaggio al capolavoro di Albert Camus."


Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.

Lucio Staiano,  laureato in Fisica e per oltre quindici anni consulente nel mondo dei Media, prima di tutti intuisce la potenzialità del fumetto digitale e nel 2000 crea Shockdom, di cui è tuttora Responsabile. Ha sempre scritto sceneggiature per fumetti e racconti, grazie ai quali ha vinto diversi premi letterari. Nel 2014 ha ideato "Noumeno - il thriller quantistico".

Giulio Rincione, in arte Batawp è un fumettista ed illustratore palermitano. Esordisce nel 2012 con il suo primo fumetto "C" pubblicato su "Verticalismi". Ha collaborato come colorista con Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo su "Jan Karski, l'uomo che scoprì l'olocausto" per Rizzoli Lizard, e per piccoli editori Americani. Dal 2013 è fondatore, insieme a Francesco Chiappara e Lucio Passalacqua, del "Pee Show", un collettivo artistico indipendente per il quale realizza "Storielline" (2013), un trittico di storie brevi. Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Shockdom, disegnando il primo volume di Noumeno, scritto da Lucio Staiano e Gianluca Caputo. La collaborazione con Shockdom si estende a tutto il collettivo "Pee Show" nel 2015, e realizza il volume "Paranoiæ" sia per ciò che riguarda i testi, che i disegni. Sempre per Shockdom disegna il secondo volume di Noumeno, scritto ancora una volta da Lucio Staiano.