Raven Distribution si presenterà quest'anno con un grandissimo assortimento di novità in uscita esclusiva per Lucca Comics & Games! Dalle nuove espansioni di Munchkin e Drizzit il gioco di carte, sino all'attesissima uscita di Lupo Solitario – Il Gioco di Ruolo, Raven Distribution si riconferma ancora una volta come una delle realtà più intraprendenti del panorama ludico italiano.

Come da un anno a questa parte il "CORVO" prenderà sotto la sua ala protettrice alcune delle realtà ludiche di maggior successo degli ultimi anni. Quindi, per l'edizione di Lucca 2015 ci teniamo a dare il benvenuto all'interno del nostro megastand a:
- Mini G4am3s Studio: autori di tantissimi successi tra cui Drizzit – Il Gioco di Ruolo.
- Tin Hat: autori del gioco di ruolo Urban Heroes.
- Il Barone Games: creatori di Hug Me! E dello straordinario successo Dwarfest!
- Eleven Aces: autori di Nameless Land – Figli del Nuovo Mondo, un GDR che sta sbaragliando la concorrenza!
- Vincent Books: editori per l'Italia dei Libri Game di Lupo Solitario!


Lucca Comics & Games è una incredibile occasione che dà la possibilità di incontrare i propri autori e disegnatori preferiti. Durante questa edizione Raven Distribution ospita una figura storica del panorama fantasy internazionale: Joe Dever sarà presente presso il nostro megastand per firmare autografi sulla vostra copia di Lupo Solitario – Il Gioco di Ruolo oppure su uno degli omonimi libri game.


Oltre a Dever potrete incontrare anche Alberto Dal Lago, disegnatore per le copertine delle nuove edizioni dei Libri Game di Lupo Solitario, che in esclusiva per l'edizione italiana del gioco di ruolo ha creato una illustrazione unica della confezione. Anche Francesco Mattioli sarà all'interno del nostro stand per la durata della manifestazione, il disegnatore delle Mappe del mondo di Lupo Solitario autograferà le vostre copie delle cartine del Magnamund!



​Munchkin Leggende 2 e 3 – Fauni e Arena

Questa espansione per Munchkin Leggende aggiunge ben 112 carte + 2 CARTE PROMO al nuovo set base perfettamente mescolabile con il Munchkin classico, oppure con Munchkin Conan o Munchkin Pathfinder… e perché non con l'ultimissimo uscito, Munchkin OZ?
In questa espansione troverete...
Una nuova Razza: i Fauni!
Una nuova Classe: il Gladiatore!
Nuovi mostri da combattere, nuovi Tesori da ottenere, e dozzine di situazioni decisamente imbarazzanti... o mortali, tanto per voi non fa differenza no? Miti e leggende dell'antichità a raccolta!







Munchkin OZ
Lasciatevi strapazzare dal tornado di Munchkin OZ! Calatevi nei panni di un saccente Professore, di un supponente Sovrano, di un irascibile Soldato o di uno strambo Mago e seguite la scia di Rabbia sulla Strada di Mattoni Gialli, fino alla Città di Smeraldo! Abbiate Cervello, Cuore e Coraggio mentre utilizzate l'Esafoglio, l'Alcitrullo e il Fucile che fa BAUM per combattere le Api Nere, le Scimmie Alate e la Strega Malvagia dell'Ovest! Tutto grazie all'aiuto di famosi alleati come ilLeone Codardo, il Sig. Ing. Dott. Scarababbeo e Tic-Toc! I grandi classici della letteratura di L. Frank Baum prendono vita in questa irriverente versione di Munchkin, perfettamente compatibile con il gioco classico, Munchkin Leggende, Munchkin Conan e Munchkin Pathfinder!




Cthulhu Fluxx
Investigate Oscuri Segreti e Antichi Misteri che Nessun Mortale Dovrebbe Conoscere...
Il Necronomicon è stato rubato, una Fattoria sta subendo orribili Metamorfosi mentre innominabili abomini si agitano sotto il ghiaccio, all'interno di antiche Tombe invase dai Pinguini. Sarà la curiosità a spingervi verso la Dannazione, oppure sarete proprio voi uno degli infidi Cultisti Segreti? Gettate uno sguardo nell'abisso, verso il mutevole volto della Follia di Cthulhu Fluxx... un gioco che vi farà IMPAZZIRE!


Brick Party
In Brick Party, i giocatori avranno a disposizione tanti coloratissimi blocchetti in plastica da costruzione, con cui dovranno realizzare le figure rappresentate sulle carte! Il gioco è semplicissimo! In ogni turno:
1 - Rivelate la regola speciale (costruire con una mano sola, a occhi chiusi, con le dita incrociate ecc);
2 - Scegliete il vostro compagno di squadra e la carta che gli volete far costruire;3 - Quando tutti sono pronti, si parte! Tutte le coppie si gettano sui blocchetti e iniziano contemporaneamente a costruire. Chi finisce per primo guadagna punti bonus e può azionare la clessidra da 30': tutti gli altri dovranno finire in tempo!
4 - Alla fine di ogni turno, si controlla chi ha costruito correttamente e poi si riparte, con nuove regole, nuovi compagni di squadra e nuove costruzioni!


Sator Arepo Tenet Opera Rotas – Malleus Maleficarum (NUOVA EDIZIONE)
A sette anni dalla prima edizione e dopo la lussuosa edizione Deluxe che tanto ha fatto sognare gli appassionati, Scribabs e Post Scriptum festeggiano i rispettivi 15 e 10 anni di attività co-producendo una nuova edizione di Sator Arepo Tenet Opera Rotas, con una nuova veste e un set di regole aggiuntive che lo rendono ancora più affascinante, ovviamente in distribuzione esclusiva con Raven Distribution!
SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS (identificato con il suo acronimo, SATOR) non è certo un gioco come tutti gli altri: i giocatori devono recuperare i Libri Perduti del proprio colore muovendo, tramite apposite carte, le passerelle cartonate per formare un percorso su cui camminare. Le carte sono divise in normali e speciali e possono essere giocate spendendo punti azione. Il primo giocatore a recuperare tutti i propri libri è il vincitore.L'edizione 2015 introduce poi la nuova espansione: "Malleus Maleficarum", che trasforma il gioco in modo radicale, grazie alla presenza del Monaco Nero, dei gettoni Maledizione e della possibilità di giocare fuori turno! In pratica, SATOR Malleus Maleficarum racchiude due giochi in uno, per venire incontro alle esigenze dei palati più diversi:
• La versione base sfida il giocatore a ottenere il meglio dalla propria mano di carte: trovare sempre mosse utili è abbastanza facile, trovare le mosse migliori è ciò che fa vincere la partita!
• Con le regole avanzate, si inserisce la possibilità di cambiare facilmente le carte nella propria mano, quindi il focus si sposta sulla gestione delle Maledizioni, che influiscono sulla quantità di Punti Azione e di carte a disposizione del giocatore.



Munchkin Fumetto – Livello 1
Che la mattanza abbia inizio! Il famoso gioco di carte edito in Italia da Raven Distribution, diventa con Panini un divertente fumetto che ricrea perfettamente l'atmosfera e i temi che tutti gli appassionati conoscono e amano. Come immaginavamo! Unitevi quindi a noi nei festeggiamenti per l'esordio in libreria di questo pazzo mondo fantasy nel primo volume a fumetti interamente dedicato a Munchkin, realizzato con il benestare dello stesso Kovalic da Tom Siddell (Gunnerkrigg Court) e Jim Zub (Conan Red Sonja, Disney Kingdoms: Figment) con Mike Holmes (Adventure Time), Rian Sygh (Stolen Forest) e Ian McGinty (Adventure Time) ai disegni. Se questo non basta a rendere l'occasione ghiotta scartiamo sul tavolo anche 4 sbalorditive carte inedite, realizzate in collaborazione con Raven Distribution, mai inserite in nessuno dei playset e che da qui alla distruzione dell'universo potrete recuperare solo allegate al primo volume di Munchkin! Seguite gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook per scoprire nomi ed effetti di questo esclusivo poker di strumenti distruttivi con i quali renderemo le vostre battaglie ancora più sanguinose!


Lupo Solitario – Il Gioco di Ruolo
Le avventure di Lupo Solitario di Joe Dever, arrivano nel Bel Paese con l'edizione in lingua italiana del gioco di Ruolo! Il sistema di gioco sarà basato sul Lone Wolf Multiplayer Gamebook (una specie di "Advanced" di quel regolamento, che è estremamente vicino a quello dei librigame). E per quanto riguarda le meccaniche di espansione del Multiplayer Gamebook, i cambiamenti possibili saranno nell'ottica del funzionamento degli speciali arti e talenti di gioco, dell'equipaggiamento e delle funzionalità di armi e armature, ma lasceranno immutato il sistema di base, che prevede solo due caratteristiche e l'uso del D10. Come di consueto vi sarà la mano capace di Francesco Mattioli per le Mappe del Magnamund, e una speciale illustrazione originale ed esclusiva per la copertina della versione italiana del gioco, concepita e realizzata dal maestro Alberto Dal Lago!





Drizzit il Gioco di Carte
Espansione 2: Lame Premurose e Pozioni Misteriose
In questa seconda espansione di Drizzit - Il gioco di carte, si introducono 2 nuovi Personaggi e 3 nuove Avventure, più le regole per giocare fuori turno e per dare vita a partite da 6 giocatori!



Inoltre, 3 nuovi set di Nemici per personalizzare al massimo le vostre partite e, a sorpresa, le 8 Muse di The Author, pronte ad aiutarvi con la loro grazia e la loro bellezza!




Anime e Sangue – E.D.E.N.
Questo manuale contiene una Realtà molto particolare ed estesa! Sembrerà composta da molti Mondi, e piano piano che i Personaggi ne penetreranno gli sconvolgenti segreti appariranno sotto luci diverse. Sempre che riescano fronteggiare i pericoli enormi che essa racchiude visto che stavolta non si troveranno a fronteggiare solo mostri, ma anche altri Spiriti provenienti da altre Realtà, e intrappolati come loro...

Il Manuale contiene inoltre 35 nuove Magie, divise nei sette Colori Elementari di Anime e Sangue e una nuova tipologia di Personaggio: lo Spirito dell'Assenza! Questa Realtà può essere giocata con ogni tipologia di Personaggio, anche se il loro modo di esplorare E.D.E.N. sarà molto differente e i loro scopi potranno cambiare molto. In particolare: mentre gli Spiriti potranno seguire il normale "percorso", per Mortali e Piloti fate riferimento all'Appendice al termine del manuale per strutturare il viaggio dei Personaggi... al contrario! I Portatori invece potranno compiere il viaggio sia in un sensoche nell'altro!


All'interno dello stand di Raven Distribution ci sarà la possibilità, per chiunque non l'abbia avuta durante la Play di Modena 2015, di partecipare alle demo di 25 minuti del grandissimo successo editoriale Dead of Winter! In più, oltre ai tavoli di Sator Nuova Edizione, Brick Party, Set il Gioco di Carte,Cthulhu Fluxx e C'era Una Volta Nuova Edizione, a grande richiesta torna il tavolo con le partite dimostrative di Munchkin, in particolare quest'anno, Munchkin Leggende!