Daryl Dark #03 e Giganti d'Acciaio #01
Cagliostro E-Press è orgogliosa di presentare ben 2 novità a fumetti in formato digitale gratuito:
- Il numero 3 della prima stagione di Daryl Dark, trisnipote di Sherlock Holmes che risolve casi lovecraftiani;
- Il numero 1 della maximiniserie Giganti d'Acciaio, ovvero le avventure dii robot giganti attraverso le ere storiche.


Daryl Dark #03
“Se a Londra dovesse capitarvi qualcosa di inspiegabile, rivolgetevi alla Irregular Investigations di Daryl Dark e Holiver Hardmann al 64 di Baker Street.”
Eccoci al conclusivo capitolo della prima trilogia di Daryl Dark. Il nostro eroe londinese e il suo socio americano riusciranno a scoprire cosa si nasconde dietro il mistero di H.P. Curwen? Non perdetevi Daryl e Hardo alle prese con il Jolly Horror Picture Show!
Questo l'incipit del terzo episodio prima stagione della nuova serie weird-pulp, prodotta dalla Cagliostro E-Press, ricca non solo di ispirazioni di derivazione holmesiana ma anche di suggestioni lovecraftiane.
Daryl Dark #03
Jolly Horror Picture Show
Il Mistero  di H.P. Curwen | Parte 3 di 3
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Franchino e Piero Viola
Disegni: Sara "Sax" Guidi
Copertina: Sergio Vanello
Colori di copertina:Gaetano Sarrantonio
Supervisione: Filippo Burighel
Il numero 3 di Daryl Dark è scaricabile gratuitamente nel comodo formato pdf - leggibile anche su smartphone e tablet - cliccando QUI.

Giganti d'Acciaio #01
Il futuro è nato in un lontano passato. Cagliostro E-Press non è solo orrori lovecraftiani e indagini holmesiane, ma come la nostra tradizione lunga ormai quasi 10 anni racconta, noi esploriamo tutte le declinazioni del fantastico.
Giganti d'Acciaio, la nostra minimaxiserie "italy-manga" su robot, mecha e mostri giganti di ispirazione nipponica in epoche ucroniche e luoghi diversi.
Il primo episodio è la science-fantasy antidiluviana di "Ghematriah", storia e disegni di Marika Boero (segnatevi questo nome per il futuro)
Giganti d'Acciaio #01
Ghematriah
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Marika Boero
Copertina: Riccardo Fasoli
Progetto editoriale e supervisione: Paolo Buscaglino Strambio
Il numero 1 di Giganti d'Acciaio è scaricabile gratuitamente nel comodo formato pdf - leggibile anche su smartphone e tablet - cliccando QUI.

Qualche informazione in più...

Daryl Dark, il progetto
Terzo tassello di un progetto più ampio, che ha già visto protagonisti gli incontri, possibili solo in un “IrregularVerso” pieno di mistero, tra il Dottor Watson e H.P. Lovecraft prima, e lo stesso Lovecraft e Sherlock Holms successivamente, il nuovo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri e in una Londra che tante storie ha ancora da raccontare.
Saranno storie da brivido, storie piene di suggestioni e di echi lovercraftiani. 
Storie di investigazione al limite della realtà, dove il mondo dell'occulto e quello reale si mescolano con beffarda complicità e generano paura e affascinante curiosità.
Sfaccettati e misteriosi i personaggi che vivranno accanto al nostro investigatore. Alcuni umani. Altri decisamente meno. Alcuni saranno al suo fianco. Altri il suo fianco lo vorranno vedere squarciato e sanguinante. 
Questa nuova iniziativa editoriale della Cagliostro E-Press si prospetta come una finestra aperta sul mondo del fumetto italiano, finestra da cui entra aria nuova e frizzante. 
Volta, come ogni progetto curato dalla casa editrice, a scoprire e lanciare nuovi talenti, la serie di Daryl Dark si pone anche l'ambizioso proposito di battere una nuova pista nel modo di concepire il fumetto in Italia, offrendo un prodotto dinamico, di qualità ed innovativo. 
La prima stagione di Daryl Dark è composta da un numero 0 e 12 episodi divisi in 4 archi narrativi da 3 episodi ciascuno. Tutti gli episodi della prima stagione di Daryl Dark saranno prima pubblicati on line gratuitamente on line e poi raccolti in un unico volume di 220 pagine in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 al prezzo di 14,90 euro.
Con quasi 10.000 dowload sinora, Daryl Dark è l'inaspettata sopresa a fumetti di quest scorcio del 2015!