UBISOFT® ANNUNCIA TOM CLANCY'S GHOST RECON® WILDLANDS,
LA LEGGENDARIA SERIE SPARATUTTO DIVENTA OPEN WORLD

Il team Ghost entra in azione in un nuovo scenario vasto, pericoloso e dinamico creato da Ubisoft, ispirandosi al Sud America



In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato lo sviluppo di Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands, un nuovo titolo nella celebre serie di Ghost Recon che segna il debutto della serie in uno scenario open-world. Ghost Recon Wildlands sarà disponibile per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC.

Lo sviluppo di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è attualmente guidato dal team Ubisoft di Parigi, in collaborazione con altri cinque studi*.

Ambientato in un futuro ormai prossimo, Ghost Recon Wildlands consente ai giocatori di guidare un team di Ghost, un'unità composta da quattro membri delle forze speciali dell'Esercito degli Stati Uniti e impegnata in una missione segreta per eliminare il cartello della droga di Santa Blanca, un'organizzazione criminale che sta diventando sempre più una minaccia globale, in un'ambientazione ispirata alla Bolivia, tanto splendida quanto pericolosa. Ghost Recon Wildlands è ambientato nello scenario open-world più ampio e vario che Ubisoft abbia mai creato. Con centinaia di villaggi e luoghi tipici, oltre a leggende locali, diverse fazioni e varie regioni, i giocatori si immergeranno in un vasto mondo da esplorare e con cui interagire. Le abilità potenziabili dei Ghost, oltre a un buon arsenale di armi, veicoli e droni, li aiuteranno a eliminare il loro pericoloso nemico.


"Con Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, stiamo portando il franchise di Ghost Recon in una nuova direzione, grazie a uno scenario open-world davvero vasto e splendido, in grado di reagire alle scelte dei giocatori", ha dichiarato Nouredine Abboud, Senior Producer di Ubisoft. "Sia giocando da soli che alleandosi con gli amici nella modalità in cooperativa, in Ghost Recon Wildlands, i giocatori non rivivranno mai la stessa situazione, avendo a disposizione svariate possibilità di scelta ma soprattutto la massima libertà creativa di realizzare le proprie storie ed esperienze personali con il gioco".

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands dà ai giocatori una libertà senza precedenti.

Potranno affrontare l'intero gioco da soli o con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa, vagando liberamente nell'ampio scenario. I giocatori avranno anche la massima flessibilità nel decidere come affrontare la storia, le missioni e gli obiettivi del gioco, oltre a scegliere il loro approccio preferito, tra azione furtiva, diversivi, assalti tattici, attacchi diretti oppure una combinazione di più stili. Come membri del team Ghost, i giocatori dovranno anche prendere decisioni molto difficili, le cui scelte avranno conseguenze concrete e spesso inattese, sia per i nemici che per gli alleati, dando così vita a un'esperienza di gioco sempre dinamica e inaspettata.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, visitare www.ghostrecon.com.

Per tutte le ultime novità sui giochi Ubisoft, visitare www.ubiblog.com.

* Gli studi coinvolti nel progetto sono Ubisoft Annecy, Bucarest, Montpellier, Milano e Reflections.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, Ghost Recon, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. "PlayStation" è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.