Se pensavate che Londra fnisse a Craven Road, sta arrivando Daryl Dark, l'irregolare di Baker Street.

Il mondo è pronto?

Intelligente.

Bello.

Arguto.

Affascinante.

Misterioso.

Investigatore privato.

Trisnipote di Sherlock Holmes.

Morto.

O, almeno, lo è stato.

Il suo nome è Daryl Dark ed è pronto ad entrare in azione.



"Se a Londra dovesse capitarvi qualcosa di inspiegabile, rivolgetevi alla Irregular Investigations di Daryl Dark e Holiver Hardmann al 64 di Baker Street"

E' con questo incipit che la nuova serie weird-pulp prodotta dalla Cagliosto E-Press si prepara a sbarcare nell'onirico mondo delle tavole in bianco e nero.

Terzo tassello di un progetto più ampio, che ha già visto protagonisti gli incontri, possibili solo in un "IrregularVerso" pieno di mistero, tra il Dottor Watson e H.P. Lovecraft prima, e lo stesso Lovecraft e Sherlock Holmes successivamente, il nuovo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri e in una Londra che tante storie ha ancora da raccontare.

Saranno storie da brivido, storie piene di suggestioni e di echi lovecraftiani.

Storie di investigazione al limite della realtà, dove il mondo dell'occulto e quello reale si mescolano con beffarda complicità e generano paura e affascinante curiosità.

Sfaccettati e misteriosi i personaggi che vivranno accanto al nostro investigatore. Alcuni umani. Altri decisamente meno. Alcuni saranno al suo fianco. Altri il suo fianco lo vorranno vedere squarciato e sanguinante.

Questa nuova iniziativa editoriale della Cagliostro E-Press si prospetta come una finestra aperta sul mondo del fumetto italiano, finestra da cui entra aria nuova e frizzante.

Volta, come ogni progetto curato dalla casa editrice, a scoprire e lanciare nuovi talenti, la serie di Daryl Dark si pone anche l'ambizioso proposito di battere una nuova pista nel modo di concepire il fumetto in Italia, offrendo un prodotto dinamico, di qualità ed innovativo.

Le premesse, come si può vedere dal numero zero, già disponibile on line gratuitamente (http://cagliostroepress.com/e-book-a-webcomics/daryl-dark/341-daryl-dark-00), ci sono tutte.

Per il resto lasciamo che il mistero di Daryl Dark si sveli da se, tra le pagine di un mondo dove tutto è possibile.