TWD Guerra Totale: il cofanetto e tutti gli albi
Tutte le informazioni relative alle uscite regular e variant
dal numero 31 al numero 37 di The Walking Dead


Il 15 maggio arriverà in edicola GUERRA, albo 31 di The Walking Dead. Come già annunciato, si tratta di un avvenimento importante, che segna una svolta per la serie di Robert Kirkman e l’inizio del più lungo ciclo narrativo della saga, un ciclo che occuperà i sei albi dal 31 al 37 e che si intitola GUERRA TOTALE

Dal momento che ognuno dei numeri italiani da edicola raccoglie due episodi di The Walking Dead, le copertine originali dello story-arc sono dodici. Per questo saldaPress ha pensato di celebrare l’avvenimento con una duplice uscita mensile:  dal numero 31 al 37 gli albi usciranno in edicola e in fumetteria in due versioni, con due cover differenti, corrispondenti a quelle degli episodi contenuti. Dodici copertine che raffigureranno due personaggi differenti e due scene d’azione che metteranno in scena le due fazioni in lotta. 


Ma non è tutto. Da metà maggio sarà disponibile in fumetteria e nello shop online saldaPress l’edizione variant cover dell’albo 31: 6000 copie numerate, con  gatefold cover – cioè una copertina composta da quattro ante: fronte, retro e due ante pieghevoli –  e logo in metallo a caldo. Ma, di nuovo, non è tutto: in omaggio con l’edizione variant sarà disponibile anche il cofanetto per raccogliere tutti gli albi del ciclo di GUERRA TOTALE. Un’occasione unica per collezionare uno story-arc pazzesco e sorprendente, una storia nella storia che condurrà The Walking Dead verso un nuovo inizio, altrettanto sorprendente, che attenderà i lettori a partire da novembre.

Il prezzo di ogni singolo albo regular sarà, come sempre di 2.50 euro, mentre quello dell’edizione variant sarà di 6 euro Segnaliamo inoltre che le notizie circolate in questi giorni sulla possibilità di acquistare il cofanetto completo al prezzo di 29 euro dipendono da un errore di comunicazione indipendente dalla volontà di saldaPress.


L’appuntamento in edicola con l’edizione regular è dunque per il 15 maggio. Attenzione, però: l’edizione variant con cofanetto in omaggio sarà disponibile in anteprima al Napoli Comicon e in fumetteria a partire da venerdì 8. 

Che la GUERRA TOTALE abbia inizio.