SmacchiART 2015 - I ROBOT VE LE SUONANO | il contest sul fumetto e l'illustrazione di Vari.China


Il tema di quest'anno è "Musica e robot" e si partecipa con un’illustrazione o un fumetto(massimo 3 tavole): il concorso è aperto a tutti i maggiorenni appassionati di disegno, fumetto ed illustrazione, professionisti e non. La partecipazione è gratuita.
La scadenza è il 31/5/2015.

Chi siamo:
Vari.China Ã¨ una webzine su Facebook ma anche un festival dedicato al fumetto d’autore che si tiene a Varignana (BO) i primi di settembre.

Tecnica e formato:
Tecnica libera. L’opera deve essere inviata in un formato digitale (.jpg .bmp .pdf .png .tif) di buona qualità (tra i 100 e i 300 dpi). Se selezionata verrà impaginata in un formato A5 verticale.Sconsigliamo di realizzarla in orizzontale e/o in formato non ISO (*)in quanto, dovendo adattarla, la resa finale sarà peggiore.
* per formati ISO si intende: A3; A4; A5 ecc..

Come partecipare:
Inviare l’opera via e-mail, indicando come oggetto “smacchiart 2015” (è importante, ci aiuterà a rintracciarle!), all'indirizzovarichina.bologna@gmail.com riportando almeno nome, cognome e titolo dell’opera. Accettiamo anche opere realizzate da più persone.
La partecipazione al concorso presuppone, da parte dell’artista, l’autorizzazione a riprodurre l’opera a ns discrezione (per scopi culturali, legati alla manifestazione, e non a scopo commerciale).

Ulteriori info e contatti: www.facebook.com/varichina.bologna - varichina.bologna@gmail.com