LO SPOILER HA I MINUTI CONTATI: AL ROMICS ARRIVANO... I DITI


Sky Atlantic presenta alla fiera del Fumetto, dell'Animazione e dei Games un nuovo modo stralunato ed esilarante di raccontare le serie tv… senza raccontarle.
   

Nell’affollato pianeta delle serie tv, tra riassunti e sintesi, trame e sommari, abstract, articoli e recensioni, un bel giorno arrivano I DITI. Chi sono? Che cosa vogliono? Perché questi “cosi” assomigliano agli attori delle serie più amate? Perché storpiare tutti i nomi originali? Protagonisti di un nuovo format di Sky Atlantic ideato e prodotto da TIWI, i DITI raccontano gli avvenimenti principali delle nostre serie preferite senza rovinare la sorpresa finale. Nessun colpo di scena sarà incautamente rivelato... i DITI lo impediranno!

La prima serie de I DITI, Il Trono dei Troni, in occasione dell'arrivo dell'attesissima quinta stagione della serie Il Trono Di Spade, sarà grande protagonista della diciassettesima edizione del Romics dal 9 al 12 aprile nella Fiera di Roma. Presso il padiglione Movie Village, potrete saperne di più nello stand di Warner Bros. Entertainment dove sarà possibile acquistare le proposte Home Video della major tra cui naturalmente Il Trono di Spade - la Quarta Stagione Completa e l’esclusivo cofanetto contenente le prime quattro stagioni. Non solo, tra le luci e i colori del padiglione Romics Game & Entertainment, nell'area VIGAMUS, sarà possibile dare un'occhiata alla collaborazione esclusiva di Sky Atlantic, TIWI, VIGAMUS Academy, Link Campus University e ASUS, che daranno vita al primo videogioco no spoiler della storia!



Sabato 11 aprile, alle ore 18 nel padiglione 9 di Fiera di Roma, i DITI saliranno sul palco per l'incontro “I DITI: Il Trono di Spade come non lo avete mai visto”, moderato da Marco Accordi Rickards (Direttore di VIGAMUS e VIGAMUS Academy) con la partecipazione di Federico Riboldazzi (Co-fondatore e producer di TIWI), Cosimo Bulgarelli (Art Director di TIWI) e Daniele Azara (Docente di game design di VIGAMUS Academy), che illustreranno concept e realizzazione di un format tanto serio quanto spassosamente demenziale, dalle clip video fino ad arrivare alla App Gaming ufficiale della prima stagione, realizzata con gli studenti di VIGAMUS Academy.
-----
TIWI è uno studio di animazione, nato nel 2009 a Reggio Emilia, che realizza contenuti video per televisione e web. Nel 2013 lancia anche Minibombo progetto editoriale rivolto ai più piccoli. Oggi TIWI conta su di un team affiatato di oltre 20 professionisti fra illustratori, grafici, autori, animatori e programmatori. Persone unite dalla voglia di raccontare in modo semplice concetti complessi rendendoli interessanti e memorabili: che siano storie di personaggi, prodotti o brand, TIWI trova sempre un punto di vista originale. E divertente. TIWI ha realizzato Beautiful Lab per Sky.it e co-prodotto la serie Destini Incrociati Hotel per Sky Arte HD.
                                                                                                                                 
Fondazione VIGAMUS è un ente dedito alla preservazione, al riconoscimento artistico e alle attività didattiche e formative sul tema del Videogioco. Nel 2012 inaugura il VIGAMUS, Il Museo del Videogioco di Roma, membro di ICOM ed EFGAMP, riconosciuto dal MIBACT e ufficialmente inserito nella OMR tra i musei della Regione Lazio. Passato, presente e futuro del videogioco all'interno di uno spazio che racconta la storia di questo medium dalle origini a oggi, con uno sguardo su ciò che diventerà nei prossimi anni. Dal 2014, VIGAMUS Academy è l'offerta formativa universitaria della Fondazione per i futuri addetti del settore dell'intrattenimento elettronico, sviluppata in collaborazione con Link Campus University. Un percorso di laurea triennale unico nel suo genere per studiare, apprendere e lavorare con il medium più importante del nostro secolo.

Per informazioni:
http://skyatlantic.sky.it/skyatlantic/news/i_diti.html
www.vigamusacademy.com