SaldaPress a Cartoomics 2015
Da venerdì 13 a domenica 15 marzo The Walking Dead e molto
altro allo storico salone di Milano


Quest’anno i fan milanesi di saldaPress avranno un motivo in più per gioire. Da venerdì 13 a domenica 15 marzo, infatti, la casa editrice parteciperà all’edizione 2015 di Cartoomics - Movies Comics & Games – lo storico salone milanese dedicato al fumetto e a tutto quello che ruota intorno al mondo dei comics – con un doppio, rifornitissimo stand.

I numerosi lettori di The Walking Dead, gli appassionati delle storie di Robert Kirkman e di Skybound – l'etichetta con cui l’autore americano ha pubblicato serie popolari come Invincible, Manifest Destiny e Thief of Thieves (quest'ultimo scritto da Andy Diggle, autore ospite quest'anno a Cartoomics) – sono in attesa in particolare di un nuovo titolo. Si tratta di OUTCAST, la nuova serie horror creata da Robert Kirkman e Paul Azaceta. SaldaPress – in contemporanea con l'uscita in edicola e in fumetteria – lancerà a Cartoomics 2015 proprio il primo numero di Outcast, titolo che, grazie al grande successo di critica e pubblico ottenuto negli Usa, è già entrato in produzione come serie tv per l'emittente via cavo Cinemax. Sarà possibile acquistare a Milano il numero 1 in edizione regular e con cover variant


Ma le sorprese non finiscono qua. A Cartoomics sarà disponibile in anteprima l’albo numero 15 di Invincible e il primo volume di una nuova serie targata Image Comics, molto attesa dai fan del genere zombie: s’intitola ‘68 ed è una rivisitazione in chiave horror della guerra del Vietnam e della storica protesta pacifista che ne conseguì. In contemporanea con edicole e fumetterie sarà disponibile a Milano anche COMPLETAMENTE FOTTUTO – albo numero 29 di The Walking Dead in edizione edicola – e l’uscita numero 17 di The Walking Dead nell’edizione della Gazzetta dello Sport, che da marzo diventa mensile.



Ci sono altre sorprese, però. Come detto lo stand saldaPress sarà doppio, con una parte espositiva più tradizione e una allestita all’interno di un container. In quest’ultima zona, sarà a disposizione il merchandising ufficiale Skybound, che comprende magliette, cappellini e oggettistica dedicata alla saga zombie di Robert Kirkman e non solo. 

In più, come da tradizione, saldaPress omaggerà i fan con alcuni giveaway di poster – dedicati per l’occasione a TWD e Outcast – e cartoline.

Infine, in zona AGORÀ 2, ci sarà una duplice occasione per incontrare l’editore. Di seguito orari e dettagli:

Sabato 14, ore 17
THIEF OF THIEVES SECONDO ANDY DIGGLE
L'acclamato sceneggiatore inglese ci racconta il suo lavoro sulla serie dedicata al "ladro dei ladri" prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman
Intervengono: Andy Diggle, Andrea G. Ciccarelli (saldaPress)


Domenica 15 alle ore 11,30  
THE WALKING DEAD, OUTCAST E IL 2015 TARGATO SALDAPRESS
‘Dagli zombie agli indemoniati (passando per... Ugo Foscolo?), saldaPress vi racconta le sue prossime uscite’.
Intervengono: Andrea G. Ciccarelli e Jacopo Masini