La tomba degli imperi e l’apocalisse zombie
Dal 13 febbraio arriva in fumetteria l’edizione integrale
targata saldaPress del fumetto pubblicato negli USA da Image Comics



Dopo Revival, saldaPress porta in Italia un nuovo titolo targato Image Comics, la più vivace e creativa realtà del fumetto USA. 

Venerdì 13 febbraio arriva in fumetteria LA TOMBA DEGLI IMPERI (144 pagg, 14.90 euro), titolo che si inserisce nella collana Zeta, interamente dedicata alla zombie culture

Il volume unico – che raccoglie tutti gli episodi della serie scritta da Mark Sable e disegnata Paul Azaceta – è una rilettura sorprendente del conflitto in Afghanistan e della cruenta storia di quel paese. A rendere ancora più drammatica l’azione, intervengono schiere di non-morti che non fanno differenze di nazionalità: il loro unico desiderio è quello di uccidere e cibarsi di esseri viventi.

L’azione ha inizio in una base dell’esercito americano. Un uomo minaccia di farsi saltare proprio lì di fronte: è il classico incipit di una normale storia ambientata nella “tomba degli imperi”, l’altro nome del paese in cui, prima degli americani, hanno trovato la morte inglesi e sovietici. La codardia del soldato Wilson, la strafottenza del caporale Reddick, l’avvicendarsi dei comandanti e la prepotenza dei combattenti talebani verranno messi in secondo piano dal progressivo proliferare di voraci morti che camminano. E mentre la tomba degli imperi si trasforma in un cimitero scoperchiato, l’odio tra le parti in conflitto deve tramutarsi in collaborazione, o non rimarrà che prendere atto della sconfitta.
La sconfitta di chiunque non sia già un morto che cammina.
Appuntamento in fumetteria e nello shop saldaPress a partire da venerdì 13 febbraio.