Nemici vicini e lontani
Arriva in edicola e in fumetteria il numero 13
della serie supereroistica scritta Robert Kirkman


È venuto il momento di Allen l’Alieno. Dopo aver mostrato nello scorso numero le origini di quattro personaggi chiave dell’Invincible Universe, l’albo 13 – in edicola e in fumetteria a partire da venerdì 23 gennaio – si aprirà con il racconto della nascita del personaggio di Allen. 

Perché? Perché sarà lui il protagonista principale della prima storia. Sarà lui a portare notizie sul suo pianeta, a informare il Consiglio di ciò che ha scoperto molto lontano da lì e a dover fronteggiare una minaccia potenzialmente devstante. 

In altre parole, i confini di Invincible si allargano ulteriormente: sconfinano dalla Terra e dal Sistema Solare e ramificano trame e sottotrame verso orizzonti molto più vasti e avventurosi. Mark e Amber, intanto, hanno iniziato a fare sul serio e alcuni dei nemici in circolazione non hanno intenzione di demordere. In particolare Angstrom Levy e i gemelli Mauler lavorano sodo per portare a termine il loro multi-diabolico piano di unione dei multiversi in un solo uomo. Un piano che, com’è evidente, rappresenterebbe un grosso problema per i Guardiani del Globo e per Invincible. Nella loro e nelle altre dimensioni. 

Come preannunciato dall’immagine di copertina del numero 13, però, lo scontro – di qualsiasi cosa si tratti – non sarà certo incruento. Anzi, Invincible dovrà attingere a tutte le proprie risorse per fare fronte ai pericoli che lo circondano. Si tratta di vicende che introdurranno la portentosa svolta che attende i fan di Invincible nel numero 14, una svolta che scuoterà dalle fondamenta le convinzioni di Mark e quasi certamente anche quelle dei lettori. 

La serie ospite, cioè Brit, giunge intanto in dirittura d’arrivo e lo fa alla sua maniera, con nuovi fuochi d’artificio e, anche in questo caso, svolte imprevedibili. Il vecchio soldato, sua sorella Britney e Donald dovranno vedersela di nuovo con Slitter e Bent Franklin, ma la resa dei conti si avvicina. Nel frattempo, dovranno vedersela con mostri piccoli, grandi ed enormi. Insomma, per Brit non c’è pace. Non ancora. 

Appuntamento in edicola, in fumetteria e nello shop omline del sito saldapress.com a partire da venerdì 23.