Sempre Antani Comics, 11 anni dopo, con Federico Guerri e Max Frezzato

4015 giorni di apertura. E senza vendere salsicce, o vestiti, o pane, o telefonini.

Senza vendere, insomma, beni di prima necessità.

O forse sì.

4015 giorni a vendere sogni.

Sogni su pagine in bianco e nero o a colori, su tavole impostate all'italiana o su format americano.

Sogni fatti di muscoli di supereroi o di occhioni luccicanti di adolescenti in uniforme giapponese.

Sogni fatti di inchiostro, di bravura e di passione.

Fumetti.


11 anni fa, con un tour de force assurdo, amici, incoscienza e un pizzico di fortuna, dopo tre anni di vendite online e due di fiere e manifestazioni in giro per l'Italia, apriva il primo negozio Antani Comics.

In 11 anni centinaia di ternani, adulti ed adolescenti appassionati di fumetti, hanno passato ore tra le mura e gli scaffali del negozio.

Che non è solo un negozio che vende fumetti.

È un punto di riferimento della nostra città per tanti appassionati che hanno messo a disposizione di tutti competenze, passione, tempo e idee per far sì che un mondo ricco di mille sfumature come quello del fumetto avesse il giusto riconoscimento a livello culturale.

È il quartier generale da dove sono scaturite 10 mostre mercato: 2 edizioni di Fumetterni e ben 8 di Narnia Fumetto.

È il luogo dove sono stati fatti 121 incontri con artisti ed autori provenienti da mezzo mondo, eventi che hanno raccolto appassionati da tutto il centro Italia.

E, ovviamente, 11 anni così vanno festeggiati.

Ovviamente con un altro grande evento.

Sabato 6 Dicembre saranno ben due gli ospiti di Antani Comics.

Il primo è uno dei più grandi artisti italiani, Max Frezzato, uno che il titolo di “artista” se lo merita a pieno diritto. Pennelli, matite, penne o dita, in pochi attimi “Frezz” è in grado di compiere prodigi. Adorato letteralmente in Francia, dove la sua saga I Custodi del Maser è diventata un bestseller, Frezzato è ormai apprezzatissimo in Europa ed oltre Oceano.

L'altro ospite è Federico Guerri, stimato Sindaco di Mondo di Nerd, pagina Facebook che conta più di 70 mila fan, nonché brillante scrittore.