STORM 1

Volume cartonato, 22x29,5

Prezzo: 29,75 euro

Una delle serie di fantascienza più famose d’Europa, viene riproposta in edizione integrale, con nuove traduzioni e un approfondito apparato critico.

Don Lawrence, maestro del fumetto dallo stile realistico e dettagliato che ispirò un’intera generazione di artisti inglesi del calibro di Brian Bolland, Dave Gibbons e Chris Weston, dopo aver raggiunto il successo con L'impero Trigan, nel 1976 presta il suo talento a Storm, la saga più rappresentativa del suo stile pittorico visionario.


Questo volume, presentato nella veste di un elegante cartonato di grande formato, con interni a colori su carta di alta qualità, ospita l’inizio della saga: Il mondo profondo e L’ultimo combattente. L’astronauta Storm, ritornato sulla Terra dopo secoli in ibernazione in seguito a un incidente nello spazio, dovrà lottare per la sopravvivenza in un pianeta a lui sconosciuto e ostile, popolato da un’umanità medioevale e specie animali
feroci e gigantesche.

Don Lawrence (1928-2003) è uno dei più grandi talenti pittorici del fumetto britannico. Nato a Londra, dopo aver frequentato il Borough Polytechnic Institute, negli anni ‘50 inizia a collaborare con Marvel Comics, grazie a Mick Anglo, che lo incarica di disegnare le storie di Marvelman.

All’importante esordio seguiranno collaborazioni altrettanto prestigiose (come con la futura Fleetway Publications), sino alla fama con L'impero Trigan, la celebre saga di fantascienza pubblicata dal settimanale inglese «Look and Learn» e poi tradotta nel resto d’Europa, che gli varrà importanti riconoscimenti. Nel 1976 la rivista olandese «Eppo» annuncia la pubblicazione di Storm, il suo più grande successo, a cui consacrerà il resto della carriera.