Se abitate a Roma o se siete di passaggio, vi consiglio di fare un salto al mercato...si avete capito bene, proprio al mercato rionale, dove di solito andate a comprare frutta e verdura....in questo caso farete acquisti circondati dalle spettacolari immagini della mostra sulla FANTASCIENZA 1950-1970 L'ICONOGRAFIA DEGLI ANNI D'ORO!

Con la mostra, ideata e curata da Marco Panella e prodotta da Artix, prende il via a Roma il progetto che trasforma i mercati rionali storici in piattaforme culturali non convenzionali, stabilendo una sinergia innovativa nel rapporto commercio-cultura-città.

Così fino al 23 novembre ai mercati rionali UNITA' (via Cola di Rienzo), VITTORIA (via Sabotino), PINCIANO (via Antonelli) e SAVOIA (piazza Gimma), potrete trovare 280 suggestive e coloratissime immagini di razzi celesti, robot, astronavi, dischi volanti e marziani provenienti da fumetti, manifesti, libri, riviste, pubblicità, figurine e quaderni scolastici.

Il progetto di Valorizzazione dei Mercati Rionali Storici di Roma è promosso da U.P.V.A.D e Co.Ri.De. in collaborazione con Roma Capitale, Municipio Roma Centro e Municipio Secondo, CAR-Centro Agroalimentare Romano e Arsial.

Qua alcune immagini presenti al mercato rionale Unità di via Cola di Rienzo, dove è esposta la mostra Space Opera - Il mito dell'invasione.









PIANETA TERRA ROMA 2014
15 OTTOBRE - 23 NOVEMBRE