STAR WARS E LEGO GRANDI PROTAGONISTI AL LUCCA COMICS & GAMES
Scopri una fantastica astronave, migliaia di mattoncini, filmati
e anteprime assolute a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre!



Star Wars e LEGO mai come quest’anno saranno un’imperdibile attrazione per i visitatori del Lucca Comics &Games.

Dal 30 ottobre al 2 novembre, all’evento Lucca Comics & Games, tutti i visitatori  avranno la possibilità di scoprire il mito, i personaggi, le storie e tante curiosità sull’universo Star Wars. Lucca diventerà il palcoscenico delle iniziative Disney Star Wars, LEGO e delle Legioni 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, pensate per regalare un’esperienza unica non solo agli appassionati della saga senza tempo, ma anche a tutti coloro che ne hanno sempre sentito parlare e ancora non la conoscono.

Uno spazio di 150 mq ospiterà numerose attività pensate appositamente per regalare un’esperienza unica agli appassionati di questa saga senza tempo. Il padiglione conterrà riproduzioni di alcuni elementi chiave della saga, una vera e propria area digitale in cui si potranno provare i games Star Wars (come Star Wars Commander) e dove si potrà anche navigare sul sito www.disney.it\starwars, un’area LEGO Star Wars con il diorama in mattoncini LEGO che riproduce la Battaglia di Geonosis (momento clou dell’episodio II), e contributi video tratti dall’attesissima serie televisiva Star Wars Rebels, in esclusiva su Disney XD dal prossimo 2 novembre.

Non solo! In collaborazione con LEGO, saranno visibili tanti minimovie dedicati, in puro stile mattoncino, e tante statue LEGO Star Wars (Yoda, Darth Vader, R2D2, ecc..) a grandezza naturale, realizzati con migliaia di mattoncini, per i “selfie” più originali della galassia!

Il terribile Darth Vader sarà il protagonista della LEGO Star Wars Bulding Experience (stand E39 LEGO Padiglione Carducci). Un Darth Vader di oltre due metri di altezza sarà costruito con più di 50 mila mattoncini, grazie al contributo dei visitatori della manifestazione. I passanti saranno attori protagonisti di un’esperienza LEGO a tutto tondo, amici e sconosciuti uniranno le proprie forze in vista di un unico obiettivo comune: vedere uno dei più celebri personaggi della saga Star Wars ergersi dinnanzi ai suoi costruttori, perché come insegna il maestro Yoda: “Fare o non fare. Non c’è provare”.

Ma non finisce qui. Tutti gli appassionati di Star Wars potranno inoltre gustarsi due episodi inediti di Star Wars Rebels, sabato 1 novembre ore 14.00 presso il cinema Centrale e domenica 2 novembre ore 10.30 presso il cinema Astra.

Infine, ma non certo per importanza, La 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, si esibiranno in sfilate e parate per le strade di Lucca con attività per il pubblico.

STAR WARS
Social Network

https://www.facebook.com/StarWars.it

https://www.facebook.com/DisneyXDIT

https://www.facebook.com/LEGOItalia

https://twitter.com/StarWarsIT

https://twitter.com/DisneyXDIT

https://www.youtube.com/user/StarWarsOfficialIT

https://www.youtube.com/DisneyXDIT

https://www.youtube.com/LEGO

Hashtag
#StarWarsLucca2014

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo.
Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.

Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, MakeaWish e Medicinema http://www.medicinemaitalia.org e San Patrignano.

Lucasfilm Ltd
Lucasfilm, STAR WARS™ e le relative proprietà sono marchi registrati e/o copyright della Lucasfilm Ltd. e/o delle sue società affiliate, sia negli Stati Uniti che negli altri Paesi. TM & © Lucasfilm Ltd. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi registrati e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

LEGO S.p.A.
Il Gruppo LEGO è un’azienda privata di proprietà familiare con sede a Billund, Danimarca. E’ stato fondato nel 1932 e oggi è uno dei gruppi leader a livello mondiale nella produzione di materiali ludici per bambini. Il
Gruppo LEGO è impegnato nello sviluppo delle abilità creative e di immaginazione dei bambini. I prodotti LEGO possono essere acquistati in oltre 130 Paesi. Per ulteriori informazioni www.LEGO.com.

LEGO e il logo LEGO sono marchi registrati del GRUPPO LEGO. ©2014 Il Gruppo LEGO