BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, AL VIA LA STAGIONE AUTUNNALE: PRIMA DATA VENETA ALL’HOME
 
Venerdì 10 ottobre debutto live dei “BSBE” col nuovo album nello storico locale Home Rock Bar, a Treviso

Un ottobre esplosivo quello che si è aperto all’Home di Treviso, con live e dj d’alta scuola. E venerdì 10 un atteso live ne rispecchia a pieno l’irrefrenabile mood rock: i Bud Spencer Blues Explosion presentano il loro ultimo album “BSB3”.

Il duo romano formato da Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria e voce) è da qualche anno una realtà consolidata nell’indie-rock italiano grazie alla particolare miscela di suoni seventies rock mescolati col traditional blues: una firma indelebile che dal loro primo esordio nel 2007 ad oggi li ha sempre contraddistinti. Come il loro stesso nome: un gioco di parole tra un gruppo popolare alt-rock degli ultimi vent’anni, i Blues Explosion di Jon Spencer e il mitico attore italiano del cinema Seventies Bud Spencer, ad evidenziare subito il mix italo-americano tra blues del Mississippi, rock blues e rock indipendente. Molti i riconoscimenti e le partecipazioni degni di nota come il premio come miglior band all'Heineken Jammin' Contest 2007, il premio Siae del concorso "Primo Maggio tutto l'anno", la partecipazione all'Open'er Festival in Polonia e a rassegne di grande rilievo come il Miami e Italia Wave.

Ma veniamo all’album fresco di stampa il “BSB3”, prodotto da Giacomo Fiorenza (già al lavoro con I Cani, Colapesce, Offlaga Disco Pax e mille altri) uscito il 3 giugno che conta già un tour di oltre 30 concerti. Questa nuova creazione, che ascolteremo live sul palco dell’Home Rock Bar come prima data veneta della stagione autunnale, conferma le grandi abilità tecniche e compositive del duo. Si passa dalla cattiveria crossover di “Duel” alle immersioni hendrixiane di “Mama” e “Croce”, dal rock grungiato di “Rubik” alle visioni tuareg di “Camion”, dagli aromi indiani contenuti in "No Soul" fino alla dolcezza introspettiva di “Troppo tardi”. Accompagnato il tutto da un drumming preciso, potente e delicato.

Ma la musica non si ferma mai all’Home. Ecco, i prossimi appuntamenti.

Sabato 11: party hard with dj ChristianEffe, la notte della consolle e dei balli scatenati (fate attenzione ai lampadari che volano).

Domenica 12: ItaliansDoItBetter with Djb, Aperitivo a buffet dalle 18 (mangia quanto vuoi, e solo grandi drink da bere), live Damien McFly.

La prossima settimana poi il programma è denso. A partire da venerdì 17: Powerage (AC/CD Tribute), sabato 18: HipHop vs Rock with Djb e domenica 19 ItaliansDoItBetter with Djb, aperitivo buffet dalle 18, Salabanda live.Settimana dopo, venerdì 24 Long Road (Pearl Jam Tribute), sabato 25 PartyHard with dj ChristianEffe e domenica 26 ItaliansDoItBetter with Djb, Aperitivo Buffet dalle 18, Royal Acoustic Band. Infine, cresce l’attesa per il grande party di compleanno dell’Home, il 31 ottobre, sarà un B-day indimenticabile.


L’Home Rock Bar è invia Fonderia 73 a Treviso.

Open Like Your Home:

Lunch dalle 11:00 alle 15:00

Dinner dalle 19:00 alle 02:00

Ingresso gratuito, food and drink di qualità.

Per contatti o informazioni info@homerockabar o 0422 697086 .

Stay with Us, Stay at Home.