LA FELTRINELLI
Lucca, 30 ottobre – 2 novembre: Il Festival
18 ottobre – 2 Novembre: Le Mostre
LUCCA COMICS & GAMES
IN TUTTA ITALIA

Il più grande crossmedia show europeo sbarca alla Feltrinelli

L’incontro tra Lucca Comics and Games e Librerie Feltrinelli era quel che si dice una traiettoria inevitabile.

Uno, partito come festival/fiera del fumetto, è diventato il più grande crossmedia show europeo, punto di incontro di tutte le espressività di frontiera tra narrazione visiva, gioco, industria digitale e alto artigianato “analogico” (o, se si preferisce, tra industria analogica e alto artigianato digitale!).

L’altra è la principale catena di “retail culturale” italiana, ha al suo cuore il libro come motore primo, ma nel tempo si è aperta a musica, cinema, serie tv, giochi e videogames, ripensando di recente anche il suo impegno nei confronti della graphic novel, in termini di assortimento e di esposizione.

Entrambi sono, infine, grandi aggregatori di pubblico, spazi irrinunciabili di incontro tra appassionati e autori, e tra appassionati e altri appassionati.

Il primo atto della collaborazione consisterà nella costruzione di una proposta multi merceologica di titoli protagonisti a Lucca, in cui convivranno romanzi, graphic novels, film e cofanetti di serie TV, videogiochi, da Star Wars a Walking Dead, dallo Hobbit al Trono di Spade, da Zerocalcare a Licia Troisi.

La proposta vivrà per un mese nelle Feltrinelli di tutta Italia - con esposizioni variabili a seconda delle  dimensioni della libreria, ma tutte raccolte sotto la locandina “Consigliati da Lucca Comics and Games” - e sul sito www.lafeltrinelli.it da quindici giorni prima dell’avvio della manifestazione fino a quindici giorni dopo la chiusura.